Autore Topic: non toccatemi il polacchio!!!  (Letto 2774 volte)

lele77

  • Full Member
  • ***
  • Post: 191
    • Mostra profilo
    • E-mail
non toccatemi il polacchio!!!
« il: Ottobre 03, 2006, 09:34:22 pm »
Ciao ragazzi, finalmente il mio link a 800 Mt  funziona alla grande! Ho installato due Ap DWL-2100AP+, uno da una parte e uno dall'altra del link e tutto va alla grande! inizialmente avevo costruito due biquad, fatte veramente bene, ma siccome sto in una citta' poco fornita, mi ero dovuto accontentare di un cavo RG58, a dir poco VERGOGNOSO! Morale il link andava da schifo, velocita' pessima, improponibile! Guardando su ebay, ho acquistato due yagi a tubo costruite in Polonia e fornite con 3 Mt. di H155, un cavo quantomeno buono! Il tutto pagato una 50ina di euro comprese le spedizioni! Mi trovo veramente bene, non so se la potenza dichiarata ? effettiva, ben 17Db, pero' al mio caso vanno da dio, e mi sono state fornite complete di staffe e tutto l'occorrente per il collegamento, in 10 minuti erano sul tetto!  :mrgreen:
Per chi non ha distanze enormi, senza scervellarsi nella costruzione rispettando le misure e dannarsi l'anima per fissarle sul tetto consiglio vivamente l'acquisto! Avrei bisogno di un consiglio pero'.... L'ap dalla mia parte, a casa mia, ? impostato in WDS, quindi mi connetto on line tramite il portatile e connessione wireless... cosa posso utilizzare per dirigere il segnale che L'AP "emana" in un'unica direzione? Della stagnola tipo parabolina? cosa dite? qualche consiglio per evitare che parte del segnale venga disperso???
Grazie ragazzi...  :lol:

Alle

  • Full Member
  • ***
  • Post: 161
    • Mostra profilo
Re: non toccatemi il polacchio!!!
« Risposta #1 il: Ottobre 04, 2006, 09:38:21 am »
a quale negozio on-line ti riferisci???

Lasciaci il link .... magari viene utile ad altri!!!

Ciao Ciao
Alle
Buon Wi-Fi ....

Jaco

  • Novellino
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
    • La mia homepage
Re: non toccatemi il polacchio!!!
« Risposta #2 il: Ottobre 04, 2006, 12:32:21 pm »
tempo fa ho fatto delle prove in quel senso per vedere come poter schermare le emissioni in modo da non farle andare in determinate direzioni, i risultati migliori li ho ottenuti con dei fogli di rame che ho comprato in una cartoleria molto fornita, sono dei fogli sui quali si incide con un chiodo per fare dei disegni in rilievo (non so se si usano ancora, ma a me li facevano usare alle elementari per fare i lavoretti di natale :-D ), sono portentosi e costano molto poco

fabiocroc

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
Re: non toccatemi il polacchio!!!
« Risposta #3 il: Ottobre 05, 2006, 08:17:43 pm »
Lele non vorrei essere disfattista, ma con un cavo pi? decente del rg58 ce la facevi lo stesso. Eppoi il problema ? che il polacchio fa antenne spesso e volentieri scadenti che molto probabilmente funzionano su una distanza minima come quella coperta da te, ma su distanze superiori mostrano le loro lreali potenzialit?! Ciao.
Moddate Gente!

Yuk!

kandalf

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 52
    • MSN Messenger - kandalf21@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: non toccatemi il polacchio!!!
« Risposta #4 il: Ottobre 06, 2006, 08:59:17 pm »
forse parli di netek? anche io ho preso quella yagi, ti dico che ho 2 cantenne fatte a meno che hanno prestazioni superiori di quell'antenna.

lele77

  • Full Member
  • ***
  • Post: 191
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: non toccatemi il polacchio!!!
« Risposta #5 il: Ottobre 06, 2006, 09:49:44 pm »
no, il tizio si chiama artur kjak o na roba del genere.... il fatto ? che se contate il costo nel prendere il cavo, la rottura di palle (passatemi il termine) nel sostituirlo alla biquad tutta bella sigillata con silicone e colla a caldo... sinceramente per 20 euro ad antenna... non lo considero un furto! a voi l'ardua opinione... :-)

Alle

  • Full Member
  • ***
  • Post: 161
    • Mostra profilo
Re: non toccatemi il polacchio!!!
« Risposta #6 il: Ottobre 09, 2006, 03:07:58 pm »
se passi il link, magari si diamo un'occhiata .... non si sa mai che abbia della roba fatta bene!!!

Comunque lo spirito dovrebbe essere anche quello di sbattersi per fare meglio, non per il risparmio ma per la soddisfazione!!!
Comunque esistono costruttori seri che fanno antenne mooolto interessanti a prezzi ragionevoli (non artigiani ovviamente)

Ma questo pu? non essere codiviso da tutti!!!

Vediamo quello che fa questo artur kjak ....

Ciao Ciao
Buon Wi-Fi ....

lele77

  • Full Member
  • ***
  • Post: 191
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: non toccatemi il polacchio!!!
« Risposta #7 il: Ottobre 10, 2006, 10:18:56 pm »
eccovi il link raga... scusate il ritardo... :-)
http://stores.ebay.it/Wi-Fi-arturek

p.s. a volte il link mi va a singhiozzo, tutto dopo aver accidentalmente urtato un'antenna,,, con cosa posso verificare il puntamento corretto delle antenne? c'? un programma per monitorare la velocita' di connessione... scusate se sbaglio termini,. ma sono alle prime esperienze wireless... :-)
lele

Ramponis

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1062
    • Mostra profilo
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: non toccatemi il polacchio!!!
« Risposta #8 il: Gennaio 18, 2007, 04:28:10 pm »
Se usi i 2100AP la cosa pi? semplice ? usare AP Monitor

http://www.wavedale.net/
DWL-2100AP Ramponis Homepage
http://xoomer.alice.it/ramponis/