Autore Topic: punto-punto, ? normale????  (Letto 1199 volte)

lele77

  • Full Member
  • ***
  • Post: 191
    • Mostra profilo
    • E-mail
punto-punto, ? normale????
« il: Novembre 13, 2009, 03:04:26 pm »
Salve ragazzi, sto cercando di configurare un piccolo link punto punto wireless aperto. Dispongo di un G700AP e un 2100AP, entrambi della d-link. Ho impostato il g700AP come ACCESS POINT e il 2100AP come WIRELESS CLIENT. Se collego il G700AP al pc tramite lan e provo a pingare il wireless client questo non risponde, mentre se collego al pc via lan il 2100AP che ? il wireless client, il g700AP risponde tranquillamente. E' normale o sbaglio qualcosa? Penso sia l'unico tipo di configurazione per far dialogare i due access point.... grazie a tutti Lele
p.s. avevo provato a sbirciare la mitica guida di Byte, pero' l'esempio riportato prevede l'uso di un 900AP, non di un 700AP.
« Ultima modifica: Maggio 07, 2010, 02:22:34 pm da DjByte »

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: punto-punto, ? normale????
« Risposta #1 il: Novembre 13, 2009, 08:40:11 pm »
Se non ricordo male, il 700 funziona solo come AP, mentre il 900 ? multifunzione... ora, non hai trovato l'esempio perch? il 700 non l'ho mai avuto tra le mani, altrimenti un test di compatibilit? l'avrei di certo fatto, considerando che montano chipset diversi...
L'unica cosa che mi viene in mente (attualmente) ? verificare che il settaggio di rts, beacon ed altri parametri siano settati allo stesso modo...

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

lele77

  • Full Member
  • ***
  • Post: 191
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: punto-punto, ? normale????
« Risposta #2 il: Novembre 14, 2009, 09:32:30 am »
grazie della ripsosta byte.... il ping cosi' pero', ? normale?? si, gli altri settaggi li ho impostati uguali.... grazie mille....

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: punto-punto, ? normale????
« Risposta #3 il: Novembre 17, 2009, 11:07:42 pm »
Prego  :-D

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]