Autore Topic: Problema bridge con 2 DWL-2100AP  (Letto 1238 volte)

bigproblem

  • Novellino
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Problema bridge con 2 DWL-2100AP
« il: Ottobre 17, 2009, 01:40:22 am »
Ciao a tutti, volevo chiedere un aiuto riguardo la mia situazione attuale:

sono in possesso di 2 DWL-2100AP con firmware 2.50 (scaricato dal sito italiano di D-link) e mi trovo nella necessit? di effettuare un bridge wireless tra me ed un mio amico che abita + o - a 40 metri da me. non sono presenti ostacoli e le antenne (abbiamo al momento montato 2 fontenne) si vedono.
Configurando entrambi gli ap solo in WDS non riesco ad ottenere una velocit? decente in download (la punta massima ? stato 2,5 mbytes/sec). La stessa velocit? di scarico l'abbiamo ottenuta anche quando li abbiamo messi vicini (nella stessa stanza).
Ho effettuato anche prove togliendo o cambiando il tipo di protezione, ma il risultato non cambia.  :-(
Volevo chiedere se la mia situazione attuale ? normale per questi AP o se ? possibile migliorare in qualche modo la velocit? di trasferimento dei dati.
Grazie 1000  :lol:

Absolute

  • Full Member
  • ***
  • Post: 261
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Problema bridge con 2 DWL-2100AP
« Risposta #1 il: Ottobre 17, 2009, 11:36:34 pm »
2,5MBytes/sec x 8 = 20Mbits/sec. che ? +o- la velocita massima che si ottiene da dei 2100 in configurazione WDS. dimentica i 54, 108, 150 o 300. sono tutti teorici e non raggiungibili nella realt?, solo vagamente avvicinabili in specifiche condizioni. se pensi che se stendi un cavo ethernet di categoria 5, hai comunque 100MBits teorici e che se va bene ne hai 80-85, la velocit? che hai ottenuta senza fili ? pi? che ottima. inoltre data la distanza che hai tra i 2 AP non dovresti avere nessun problema di stabilit?. se fai un p? di ricerche sul forum, troverai che il problema della velocit? degli apparati ? stato discusso innumerevoli volte.
 8-)
« Ultima modifica: Ottobre 18, 2009, 09:33:47 pm da Absolute »

bigproblem

  • Novellino
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: Problema bridge con 2 DWL-2100AP
« Risposta #2 il: Ottobre 18, 2009, 04:32:50 pm »
Grazie mille per la delucidazione. Ho chiesto anche perch? qualche anno fa ho effettuato un bridge da 300 mt con 2 ap USR9108 e due antenne direzionali e la velocit? era 3,5 mbytes/sec di trasferimento e non mi tornava il fatto dei 2,5 mbytes del dlink. Vedr? di trovare un'altra soluzione ;)

Grazie ancora :-)