Autore Topic: CONFIGURAZIONE D-LINK DWL-2100AP  (Letto 3411 volte)

MrPhil

  • Novellino
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
CONFIGURAZIONE D-LINK DWL-2100AP
« il: Ottobre 10, 2009, 10:38:34 am »
Ciao a tutti!.. Con questa discussione vorrei erigermi a paladino di tutti coloro che come me (profani), non sanno come configurare un Access Point. In un'altra discussione ho risolto un problema di configurazione grazie al guru sua maesta il re del dwl 2100ap Ramponis e riporto qu? di seguito la configurazione
da Ramponis:
I 2100AP in WDS sono stabilissimi e puoi usare la criptazione wpa-psk.
Per fare un link WDS tra loro devi:
Segnarti i mac-address dei due 2100AP
disattiva il SuperG su  entrambi
Impostarli entrambi in WDS+AP
Impostarli sullo stesso canale
Impostare la stessa chiave wpa-psk
Inserisci nel primo 2100AP il mac-address del secondo e viceversa.
Selezionare l'antenna esterna collegandoti ai 2100AP via telnet e digitando:
set antenna 1
----------------------------------------------------------------------
un'altra configurazione che vorrei fare (potrebbe dare pi? sicurezza dagli intrusi), ? quella di una rete con ip statici ma non saprei neanche da dove partire. Partiamo dal presupposto che la mia configurazione hardware ? Modem Hamlet adsl2+ ethernet modem collegato ad un hub a 8 porte dove ho collegato il pc e il 2100ap che dovrebbe darmi internet nell'alloggio. Quali passi devo seguire? Grazie a tutti per la collaborazione....

SSMark

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 70
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: CONFIGURAZIONE D-LINK DWL-2100AP
« Risposta #1 il: Ottobre 16, 2009, 11:30:19 pm »
mettere un ip statico all'access (consigliato), disabilitare il dhcp dell'access cosi da usufruire del dhcp del router; configurare il wifi del tuo access protezione, eventuale mac filter ec... e fare una paio di test a distanza con il tuo portatile o dispositivo mobile provando a variare il canale ed effettuando qualche comando ping per vedere il canale sulla quale i dispositivi si comportano meglio.

Tutto qui ...