Autore Topic: Espansione rete Wireless  (Letto 1998 volte)

Danny

  • Novellino
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
    • E-mail
Espansione rete Wireless
« il: Maggio 14, 2009, 05:14:07 pm »
Salve a tutti dovrei espandere la copertura della mia retw wireless..

Attualmente ho:

Router Netgear DGN2000 con collegamento ADSL e impostato in modalit? WDS. Sul router ho impostato la modalit? Bridging e il MAC dell'access point e funziona tutto correttamente, l'access point rileva il router e riesco a collegarmi.

Ora nascono due problemini..

COme access point uso un WG602v4, se imposto sia sul router una chiave WPA o WPA2 per proteggere la rete il collegamento non funziona...

Se imposto invece una chiave WEP a 128Bit o tolgo la protezione il tutto funziona correttamente...

Inoltre il router non funge pi? da Access point e vedo solo il segnale che proviene dall'access point

Come risolvo?

Grazie a tutti

TechBek

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 782
    • Mostra profilo
Re: Espansione rete Wireless
« Risposta #1 il: Maggio 14, 2009, 11:40:25 pm »
Per quanto ne so io...se imposti il router come bridge, ? normale che non riesci pi? a connetterti a lui, perch? in pratica gli hai detto di connettersi solamente all'access point (di cui hai infatti inserito im MAC).
Per poter fare si che il tuo router faccia da access point, ed espandere la rete, devi impostare il router come un normale router/access point con tanto di protezione (WPA2-PSK ad esempio) e poi l'altro access point che hai lo devi impostare in modalit? repeater di modo che ti amplifica il segnale emesso dal router (mantenendo la criptazione).  :wink:

name29

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1641
  • NetBuk
    • Mostra profilo
Re: Espansione rete Wireless
« Risposta #2 il: Maggio 20, 2009, 05:49:55 pm »
Per quanto ne so io...se imposti il router come bridge, ? normale che non riesci pi? a connetterti a lui, perch? in pratica gli hai detto di connettersi solamente all'access point (di cui hai infatti inserito im MAC).
Per poter fare si che il tuo router faccia da access point, ed espandere la rete, devi impostare il router come un normale router/access point con tanto di protezione (WPA2-PSK ad esempio) e poi l'altro access point che hai lo devi impostare in modalit? repeater di modo che ti amplifica il segnale emesso dal router (mantenendo la criptazione).  :wink:



Ma la WPA supporta WDS ?
Name29 -  Netbuk .... Net anywhere!

LA PIRATERIA INFORMATICA DANNEGGA IL SOFTWARE OPENSOURCE.

Ramponis

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1062
    • Mostra profilo
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: Espansione rete Wireless
« Risposta #3 il: Maggio 21, 2009, 11:48:17 am »
La domanda corretta dovrebbe essere:

Ma il WDS supporta il WPA?  :lol:

La risposta ?:

Si se ? stato implementato nel firmware.

Ti riporto due esempi:

Firmware DD-WRT e OpenWRT lavorano tranquillamente in WDS con cifratura WPA
Idem coi 2100AP con l'ultimo firmware.
Per? se usi i 2100AP coi primi firmware in WDS potevi usare solo WEP
« Ultima modifica: Maggio 21, 2009, 11:55:34 am da Ramponis »
DWL-2100AP Ramponis Homepage
http://xoomer.alice.it/ramponis/