Autore Topic: Che antenne sono??  (Letto 4022 volte)

BoNoVoX

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2093
    • Mostra profilo
Re: Che antenne sono??
« Risposta #15 il: Maggio 06, 2009, 02:47:11 pm »
Quella alta mi sembra per i144 MHz.
I disturbi sulla rai mi sembrano strani, comunque si pu? chiedere di mettere dei filtri in uscita in via amichevole, se non si risolve ....
Wireless anywhere, anyhow, anytime for anybody

maverikgoos

  • Full Member
  • ***
  • Post: 100
    • Mostra profilo
Re: Che antenne sono??
« Risposta #16 il: Maggio 06, 2009, 03:20:28 pm »
Si infatti... Basta chiedere. Chiss? che armonica vengono fuori da quelle antenne...  :-D

TechBek

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 782
    • Mostra profilo
Re: Che antenne sono??
« Risposta #17 il: Maggio 06, 2009, 07:03:00 pm »
Per il fattore rai non so...siccome non me ne intendo..pensavo avesse (se ? possibile) un qualcosa di sempre attivo....!

chipxp

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: Che antenne sono??
« Risposta #18 il: Maggio 07, 2009, 01:06:51 am »
il disturbo sulla rai ? classico
sempre se parliamo di rai 1
visto che lavora su frequenze vhf (dalle mei parti rai1 ? a 62.50mhz)
le HF vanno da 0 a 30 mhz.
sono antenista e radiamatore!!!!
il problema non sta nel quanto spari ma sta nell'impianto di ricezione tv,visto che gli amplificatori di segnale montati per ricevere il segnale dove non arriva,provate a fare un impianto tv da zero mettedo cavi nuovi,amplificatori e partitori nuovi e di buona fattura noterete come i distutbi spariscono,purtroppo questo fenomeno ? vecchio come il mondo,la gente ha impianti tv del dopo guerra e quando non vede la tv da la colpa ai radioamatori o cb che siano.
PS:ovvio che se trasmette con potenze non ammesse anche con impianto nuovo fatto ad hoc il problema in minima parte non sparisce
saluti
« Ultima modifica: Maggio 07, 2009, 01:08:29 am da chipxp »

TechBek

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 782
    • Mostra profilo
Re: Che antenne sono??
« Risposta #19 il: Maggio 07, 2009, 12:22:06 pm »
Guarda io non sto puntando il dito in modo definitivo contro nessuno...sto solo cercando di capire se pu? essere colpa sua o no...se non lo ? tanto meglio!! Cmq il mio impianto tv ha 10 anni, non ? tanto vecchio...

chipxp

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: Che antenne sono??
« Risposta #20 il: Maggio 07, 2009, 03:19:17 pm »
Infatti non dico che stai puntando il dito,ho spemplicemente spiegato quali possano essere le motivazioni che possano portare a disturbi del genere,beh 10 anni di impianto sono gia tanti,se non sono stati montati materiali di ottima fattura,ricorda che l'antenna tv ? messa all'esterno,come amplificatore,eventuale partitore e cavo,per cui dopo 10 anni qualche piccolo problemino di interferenza lo ha.
Ciauzzzzz

TechBek

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 782
    • Mostra profilo
Re: Che antenne sono??
« Risposta #21 il: Maggio 07, 2009, 06:19:53 pm »
capito !  :wink:

glznet

  • Full Member
  • ***
  • Post: 117
    • Mostra profilo
Re: Che antenne sono??
« Risposta #22 il: Maggio 08, 2009, 11:23:37 am »
10 anni di impianto sono gia tanti,se non sono stati montati materiali di ottima fattura,ricorda che l'antenna tv ? messa all'esterno,come amplificatore,eventuale partitore e cavo,per cui dopo 10 anni qualche piccolo problemino di interferenza lo ha.

Finalmente! Quoto ampiamente!!!  :-D :-D :-D

Avatar

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 798
    • Mostra profilo
    • my Netbuk server
    • E-mail
Re: Che antenne sono??
« Risposta #23 il: Giugno 03, 2009, 05:09:48 pm »
Informati sulla qualit? di ricezione della Rai in zona,
e magari fai controllare il Tuo impianto da un professionista.
Con l'avvento del DTT alcuni canali analogici stanno subendo le 'prove tecniche'
di altri canali adiacenti con trasmissione ofdm  :(
Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza