Autore Topic: DWL-7100AP  (Letto 2120 volte)

harley77

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 64
    • Mostra profilo
    • E-mail
DWL-7100AP
« il: Aprile 18, 2009, 12:12:55 pm »
Salve ragazzi,
ho visto sul sito della DLINK un modello di apparato che in Italia non ? ancora in distribuzione. Trattasi del modello DWL-7100AP.
Questo piccolo apparato lavora su doppia banda (5Ghz - 2,4Ghz). quindi in teoria si potrebbe creare un collegamento tra stessi apparati in wds con frequenza 5Ghz e distribuire il segnale a 2,4Ghz. La mia domanda ? perch? questo apparato ancora non viene venduto in Italia? A forse delle limitazioni che impediscono di installarlo sul nostro teritorio??
Mi sapreste anche dire, dato he sono alla ricerca di un apparato economico con doppia banda, un modello testato da Voi che funziona bene e che preveda l'autentcazione da radius??
Grazie
.                ||             ||
                ||||          ||||
         .. : |||||| :.. : |||||| : ..
WELCOME TO THE HUMAN NETWORK

glznet

  • Full Member
  • ***
  • Post: 117
    • Mostra profilo
Re: DWL-7100AP
« Risposta #1 il: Aprile 18, 2009, 05:37:06 pm »
effettivamente nelle specifiche viene data la possibilit? di creare un bridge a 5 ghz e simultaneamente la redistribuzione a 2.4 in modalit? AP.Viene dato solo come a/b/g ma mi sembra che copra anche le frequenze della modalit? h perci? si sarebbe tentati anche ad un eventuale uso outdoor previo opportuno modding anche se la sezione radio con quei 18 dbm massimi mi sembra un tantino tirata a meno che non si trovi il modo di spingerla oltre come nel 2100.Mi pare invitante anche il prezzo paragonato ad altri apparati simili o anche alla classica configurazione routerboard+minipci. L'unico guaio ? che, almeno dalle mie parti, apparati dual band o peggio solo 5 Ghz sono praticamente sconosciuti alla maggior parte dei rivenditori.Pensa che fino a 2 anni fa tutti i rivenditori di materiale informatico della mia citt?(comprese famose catene di elettrodomestici!!!) non sapevano nemmeno cosa fosse un DWL 2100, figurati macchine di questo tipo... :x :x :x

kidy

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1668
  • Kidy
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: DWL-7100AP
« Risposta #2 il: Aprile 18, 2009, 07:44:33 pm »
Salve ragazzi,
ho visto sul sito della DLINK un modello di apparato che in Italia non ? ancora in distribuzione. Trattasi del modello DWL-7100AP.
Questo piccolo apparato lavora su doppia banda (5Ghz - 2,4Ghz). quindi in teoria si potrebbe creare un collegamento tra stessi apparati in wds con frequenza 5Ghz e distribuire il segnale a 2,4Ghz. La mia domanda ? perch? questo apparato ancora non viene venduto in Italia? A forse delle limitazioni che impediscono di installarlo sul nostro teritorio??
Mi sapreste anche dire, dato he sono alla ricerca di un apparato economico con doppia banda, un modello testato da Voi che funziona bene e che preveda l'autentcazione da radius??
Grazie
Semplicemente per shelte commerciali (il costo come presumo non ? dei pi? bassi)ho un apparato simile della Orinoco (Prezzo esagerato,ma con posibilit? di mash gi? inserito nel firmware)
Ciao buona domenica!! :-)
.................\\\//..................
                / _ _ \
              (|(.)(.)|)
------.OOOo--()--oOOO.-------
Twitter: @kidysy

BoNoVoX

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2093
    • Mostra profilo
Re: DWL-7100AP
« Risposta #3 il: Aprile 22, 2009, 06:46:44 pm »
Scelte commerciali sicuramente, ma se decidi di comprarlo quando arriva in italia costa parecchio fra spedizione e sdoganamento.
Wireless anywhere, anyhow, anytime for anybody

kidy

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1668
  • Kidy
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: DWL-7100AP
« Risposta #4 il: Aprile 24, 2009, 10:49:08 pm »
Scelte commerciali sicuramente, ma se decidi di comprarlo quando arriva in italia costa parecchio fra spedizione e sdoganamento.
Quoto...
.................\\\//..................
                / _ _ \
              (|(.)(.)|)
------.OOOo--()--oOOO.-------
Twitter: @kidysy

harley77

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 64
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: DWL-7100AP
« Risposta #5 il: Maggio 14, 2009, 04:55:55 pm »
Salve ragazzi...alla fine non ho potuto resistere  e ne ho acquistato uno :-D. L'apparato ? come da foto, bello e robusto.(senbra un 2100 con doppia antenna). Mi sono quindi subito apprestato a loggarmi ed a verificare le potenzialita di questo piccolo aggeggio quando mi sono accorto che nella sezione della banda da 5Ghz l'unica modalit? di selezione era AP. Mi ? venuto quindi il primo collasso.
Non ho dormito la notte, non tyanto per i soldi  :-P  che avrei perduto ma per il fatto che avrei dovuto cercare un nuovo apparato economico a doppia banda....
Allora navigando sul web sono venuto a conoscenza del fatto che in europa per motivi di sicurezza le bande di frequenza 5GHZ sono differenti da quelle americane.Questo spiega perch? il mio apparato non avesse, oltre alla modalit? WDS/WDS+AP/REPEATER etc ect,i canali disponibili per l'italia..
Allora preso da un altro collasso, ho cercato se c'era qualche guida che mi potesse illustrare come poter cancellare il firmware spagnolo con quello americano ed ho trovato la guida di DJ Byte il quale spiega, per mano del Sig.Bicio, la possibilit? di resettare il firmaware. Ho seguito quindi lo step ma al passaggio finale, quando faccio l'upload del firmware americano, mi segnala un errore "write flash" che sicuramente non ? attribuibile al file avendolo scaricato 100 volte....
Quindi chiedo a qualcuno di buona volont? se esiste un altro metodo per effettuare questa benedetta cancellazione di questo firmware spagnolo per quello americano!!! :oops:
Grazie
.                ||             ||
                ||||          ||||
         .. : |||||| :.. : |||||| : ..
WELCOME TO THE HUMAN NETWORK

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: DWL-7100AP
« Risposta #6 il: Maggio 14, 2009, 10:02:45 pm »
Purtroppo non ? sempre possibile usare fw diversi. Nella guida ? stato inserito perch? su quel tipo di apparato ? possibile farlo...
Non ? detto che su altri dispositivi funzioni.

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]