Wireless 2.4 GHz > Link a lungo raggio

E se da 5 Ghz mi porto a 2.4 ?

<< < (3/3)

DjByte:
Potere delle "configurazioni standard"  :-D

Byte

glznet:
Comunque ho eliminato svistazzz  :evil: :evil: :evil:

DjByte:
Hai visto la luce  :-o

Byte

kidy:

--- Citazione da: DjByte - Aprile 16, 2009, 10:46:24 pm ---Hai visto la luce  :-o

Byte

--- Termina citazione ---

Hahahahaha!!

kenuser:

--- Citazione da: glznet - Aprile 11, 2009, 09:19:18 am ---Ho attivo da un p? di tempo un link di circa 20 Km con apparati professionali a 5 Ghz fra due postazioni in pianura con fresnel abbastanza sgombra ma con bitrate non esaltante.Mi rode da un p? la curiosit? di provare a passare il tutto a 2.4 Ghz visto che anche radiomobile mi d? ovviamente risultati migliori ed anche perch? diminuendo la frequenza diminuisce la suscettibilit? alle condizioni meteo (nuvole, nebbia e altro). Potrei cambiare le gregoriane e commutare le macchine a 2.4 Ghz visto che sono multibanda ma mi intrigava una prova in stile nabuk con due DWL 2100 o Dap 1160 visto che il dwl pare uscito di produzione.Secondo voi potrei avere prestazioni migliori con 200 ? di spesa contro i 2000 ? dell' attuale link cos? come mi dicono i calcoli?

--- Termina citazione ---

Il mio parere ? che a 2.4 ottieni sicuramente una stabilit? del ponte superiore, di contro la larghezza di banda a disposizione sui 2.4 condiziona il bitrate.. Ho aggiornato il mio secondo ponte da 72Km da appunto 2.4 a 5 ghz. In 2.4 ottenevo 1Mbit/s ma sempre ed in qualsiasi condizione atmosferica (anche neve  :-D) ora con gli ubiquiti e 2 paraboline da 30dbi ottengo valori di transfer anche di 8Mbit/s ma il segnale oscilla paurosamente da -66 a -90 (caduta di connessione). E' un compromesso da accettare!
Saluti

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa