Autore Topic: Realizzare rete wireless  (Letto 1561 volte)

tonine73

  • Novellino
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Realizzare rete wireless
« il: Marzo 29, 2009, 12:27:45 am »
Ciao a tutti ragazzi, volevo sottoporvi un problema a cui non riesco a dare una soluzione logica, presso un convento albergo strutturato a ferro di cavallo, non potendo stendere cavi di rete, ed essendo la struttura piuttosto grossa avevo pensato di implementare un sistema wireless, inpratica la struttura e composta da piano nominato "mezzanino", dove c? un Modem Router Wifi 3Com ADSL2/2+ collegato tramite lan ad una stanza adiacente dove sono connessi 4 pc in rete, da li ovviamente parte anche il segnale wifi che arriva tranquillamente nella verticale del piano superiore cio? il "4" dove ho installato un Dlink dap-1160 in modalit? Repeater, alla fine dell ala ce ne un altro sempre come repeater, in pratica fino al "5" piano ne ho installato in totale 16 sempre in modalit? repeater, il mio problema ? che in pratica quando parto dal mezzanino e vado a configurare uno alla volta sembrano funzionare, quando arrivo al 5 piano i precedenti sembrano man mano venir meno, adesso volevo sapere secondo voi ho sbagliato la modalit?, ne ho messo troppi, ho sbagliato a configurarli,o......

Ringrazio tutti coloro che vorrano gentilmente darmi un consiglio.

Grazie 1000 e aspetto fiducioso


P.s. Ho anche la disponibilit? di installare un Dlink DSL-2640B


ftp://ftp.dlink.it/Products/DSL/DSL-2640B/Manual/DSL2640B_080618_EU4.0_user%20manual.pdf

ftp://ftp.dlink.it/Products/DAP/DAP-1160/Manual/DAP-1160_A1_Manual_1.20.pdf

 :?


teo180br

  • Novellino
  • *
  • Post: 10
    • MSN Messenger - matteogranetto@hotmail.it
    • Mostra profilo
Re: Realizzare rete wireless
« Risposta #1 il: Marzo 29, 2009, 01:02:22 am »
ciao tonine73...

16 DAP-1160..azz dev'essere grande sto posto...cmq hai provato a metterli in modalita ap e configurandoli tutti allo stesso modo
(stesso ssid stessa pass)...?? :wink:

name29

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1641
  • NetBuk
    • Mostra profilo
Re: Realizzare rete wireless
« Risposta #2 il: Aprile 05, 2009, 08:21:55 pm »
Ciao a tutti ragazzi, volevo sottoporvi un problema a cui non riesco a dare una soluzione logica, presso un convento albergo strutturato a ferro di cavallo, non potendo stendere cavi di rete, ed essendo la struttura piuttosto grossa avevo pensato di implementare un sistema wireless, inpratica la struttura e composta da piano nominato "mezzanino", dove c? un Modem Router Wifi 3Com ADSL2/2+ collegato tramite lan ad una stanza adiacente dove sono connessi 4 pc in rete, da li ovviamente parte anche il segnale wifi che arriva tranquillamente nella verticale del piano superiore cio? il "4" dove ho installato un Dlink dap-1160 in modalit? Repeater, alla fine dell ala ce ne un altro sempre come repeater, in pratica fino al "5" piano ne ho installato in totale 16 sempre in modalit? repeater, il mio problema ? che in pratica quando parto dal mezzanino e vado a configurare uno alla volta sembrano funzionare, quando arrivo al 5 piano i precedenti sembrano man mano venir meno, adesso volevo sapere secondo voi ho sbagliato la modalit?, ne ho messo troppi, ho sbagliato a configurarli,o......

Ringrazio tutti coloro che vorrano gentilmente darmi un consiglio.

Grazie 1000 e aspetto fiducioso


P.s. Ho anche la disponibilit? di installare un Dlink DSL-2640B


ftp://ftp.dlink.it/Products/DSL/DSL-2640B/Manual/DSL2640B_080618_EU4.0_user%20manual.pdf

ftp://ftp.dlink.it/Products/DAP/DAP-1160/Manual/DAP-1160_A1_Manual_1.20.pdf

 :?



Attenzione , non ? possibile impostare il repeater di un repeater!
Name29 -  Netbuk .... Net anywhere!

LA PIRATERIA INFORMATICA DANNEGGA IL SOFTWARE OPENSOURCE.