Autore Topic: ping e amministrazione via wifi di un dlink 2100ap  (Letto 2015 volte)

colombo19364

  • Novellino
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
    • E-mail
ping e amministrazione via wifi di un dlink 2100ap
« il: Gennaio 24, 2009, 12:19:52 am »
Salve a tutti

Volevo esporre il mio problema con un dlink 2100ap firmware 2.40eu

Il suddetto apparato ? connesso alla mia rete in modalit? client non capisco perch? via lan riesco a pingarlo e ad accedere al menu di configurazione web ma, via wifi tutto ci? non mi ? possibile.
Immagino sia qualche sorta di protezione ma non riesco a trovare alcuna voce del menu che mi permetta di disabilitarla.
Avete qualche suggerimento per ovviare al mio problema??? si deve intervenire con qualche comando via telnet???

Premetto che il problema non si poneva utilizzando firmware di versione precednete alla suddetta.

Confido in un vostro aiuto

Ciao Emilio

TechBek

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 782
    • Mostra profilo
Re: ping e amministrazione via wifi di un dlink 2100ap
« Risposta #1 il: Gennaio 27, 2009, 11:34:32 am »
Prova a controllare che sull'access point (quindi non quello in questione) non ci sia spuntata una voce "AP isolation" oppure "isolamento stazioni wireless".
E' un'opzione che si trova spesso e impedisce alle stazioni wireless di essere pingate  :wink:

colombo19364

  • Novellino
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: ping e amministrazione via wifi di un dlink 2100ap
« Risposta #2 il: Gennaio 27, 2009, 11:39:33 pm »
grazie Simo89 per la risposta ma il problema credo sia nel 2100 in questione in quanto gli altri 2100 che sono client dello stesso AP  (aventi firmware precedente alla ver 2.40) nn presentano questo problema..
vorrei evitare un downgrade del firmware magari aggirando la cosa con qualche comando telnet visto che da webgui non trovo impostazioni per aggirare l'ostacolo

TechBek

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 782
    • Mostra profilo
Re: ping e amministrazione via wifi di un dlink 2100ap
« Risposta #3 il: Gennaio 28, 2009, 06:50:40 pm »
allora ti conviene aspettare qualcuno che ? + esperto di me..! :mrgreen:

Avatar

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 798
    • Mostra profilo
    • my Netbuk server
    • E-mail
Re: ping e amministrazione via wifi di un dlink 2100ap
« Risposta #4 il: Gennaio 29, 2009, 08:10:56 am »
la butto l?  :-P
Hai provato un reset delle impostazioni?  :roll:
Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

colombo19364

  • Novellino
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: ping e amministrazione via wifi di un dlink 2100ap
« Risposta #5 il: Gennaio 29, 2009, 09:18:22 am »
si ho provato a resettare a cambiare ap sempre con un altro 2100 con firmware precedente e up con il 2.40, ? la stessa cosa, cio? io con looklan monitorizzo la mia rete vedo tutti gli  ip degli ap client ap accespoint ap wds ip di tutti i pc accesi tranne gli ip dei suddetti 2100 con firmware 2.40 tengo a precisare che  non vedo il 2100 ma vedo il suo pc quando ? acceso collegato ad esso tramite cavo lan.ho telefonato a milano ho parlato con dei tecnici della dlink non mi hanno saputo dare nessuna spiegazione alla fine mi hanno detto mettici il firmware precedente.ho richiuso il telefono senza perdere tempo visto che si fanno pure pagare per avere qualche istruzione che di solito non danno mai perch? sono pi? ignoranti di noi in materia.mi dica
ciao e aspetto qualcuno che magari mi dia qualche dritta su qualche comando telnet

thedog75

  • Full Member
  • ***
  • Post: 374
    • Mostra profilo
    • p3x-989.ath.cx
Re: ping e amministrazione via wifi di un dlink 2100ap
« Risposta #6 il: Gennaio 29, 2009, 07:34:45 pm »
MAC Address penso che il punto sia l? ...possiedo anche io dwl-2100 e ho fatto qlk prova e in effetti in modalit? client pur assegnando loro un ip non si riesce a pingarli. Secondo il mio modesto parere l'indirizzo ip che si assegna al 2100 in modalit? client serve unicamente per settare l'apparato a seconda di come si intenda usarlo ma in mod. client il 2100 lavora come un bridge a livello mac address tra la sua interfaccia LAN (dove colleghi il pc con il cavo eth) e la sua interfaccia WAN (la parte radio che va poi a connettersi all'ap master).Perdona se non mi sono spiegato con chiarezza... :cry: Attendiamo il parere di Absolute che di 2100 ne s? indubbiamente + di me. 
Vivo la vita un quarto di GHz alla volta, non mi importa di nient'altro... Su quelle onde sono libero!!
Senza liberta' di scelta non c'e' creativita', e senza creativita' non c'e' vita. (J.T. Kirk in "Star Trek")

name29

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1641
  • NetBuk
    • Mostra profilo
Re: ping e amministrazione via wifi di un dlink 2100ap
« Risposta #7 il: Gennaio 29, 2009, 08:11:15 pm »
l'ip del dlink (da quanto ne so io) serve solo alla configurazione.....
Potete dare un qualsiasi ip al dlink e la vostra connnessione alla rete funziona lo stesso.

La configurazione ? accessibile solo via lan
Name29 -  Netbuk .... Net anywhere!

LA PIRATERIA INFORMATICA DANNEGGA IL SOFTWARE OPENSOURCE.

colombo19364

  • Novellino
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: ping e amministrazione via wifi di un dlink 2100ap
« Risposta #8 il: Febbraio 02, 2009, 11:18:43 pm »
quindi thedog75 da quello che ho capito sarebbe come un wireless dentro un portatile, tra wireless e pc esiste un ip solo? in pratica tra il 2100 e il pc si vede solo un ip quello assegnato al pc quindi se io do 192.168.0.1 sul 2100 configurato come client e al pc do 192.168.0.2 io potrei assegnare 192.168.0.1 su un altro pc? non dovrebbe succedere nulla a livello di conflitti di indirizzi ip?

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: ping e amministrazione via wifi di un dlink 2100ap
« Risposta #9 il: Febbraio 03, 2009, 04:26:44 pm »
No, l'indirizzo ip dev'essere univoco per ogni apparato/pc

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]