Autore Topic: Aiuto per link wifi  (Letto 1092 volte)

stiloso

  • Novellino
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Aiuto per link wifi
« il: Gennaio 13, 2009, 02:11:33 pm »
Ciao a tutti, non sono molto pratico di segnali e dispositivi wifi, dovrei portare il segnale a una distanza di circa 20m per? con 2/3 muri portanti di mezzo, ho a disposizione un router DIR-635 (collegato a valle dell'HAG Telsey di FW) un AP 2100AP e un range extender G710, reduci da smanettamenti vari  :-D, se serve posso acquistare altro materiale che consigliate, ad esempio avevo pensato di non usare il G710 ma di acquistare un secondo 2100AP collegarlo al router via cavo e in wds ap con l'altro 2100AP che sta a 20m  :roll:cosa dite?
Per finire vi dico che all'altro capo del link c'? una PS3 che vorrei collegare se possibile via cavo (anche se ha la possibilit? di essere collegata in wifi ma ci sono altri problemi specifici) prendendo il segnale in wifi tipo client.

P.S. sul 2100AP mi consigliate di mettere un firmware alternativo (russo?) o va bene anche quello ufficiale 2.40?

Grazie a tutti

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: Aiuto per link wifi
« Risposta #1 il: Gennaio 13, 2009, 06:41:12 pm »
Personalmente userei 2 dwl2100 con fw originale (2.40), il russo va bene solo su grandi distanze.
WDS + AP sembrerebbe essere l'impostazione migliore.

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

stiloso

  • Novellino
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Aiuto per link wifi
« Risposta #2 il: Gennaio 23, 2009, 07:06:12 pm »
Ciao, sto cercando di far funzionare il link tra due 2100AP configurati in WDS, il collegamento ? questo:
HAG di FW collegato via cavo al router, collegato via cavo al primo 2100AP configurato in WDS o WDS+AP con il MAC dell'altro 2100AP anche lui configurato in WDS con il MAC del primo.
Da quello che riesco a capire il segnale tra i due AP funziona perch? facendo la prova con un PC vedo l'indicatore andare su eccellente, il problema ? che non accedo a internet  :x .
Il router ha il dhcp attivo, modalit? di sicurezza WPA2, i 2100AP hanno un indirizzo fisso diverso con WPA2 uguale, come dicevo prima il problema ? nella connessione a internet tra il router e il primo AP, avete qualche suggerimento o prova da effettuare?

Grazie a tutti