Autore Topic: Netgear DG834GT e Dlink Dap-1160... aiuto.....  (Letto 3303 volte)

cyber1967

  • Novellino
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Netgear DG834GT e Dlink Dap-1160... aiuto.....
« il: Dicembre 24, 2008, 09:26:08 am »
Innanzi tutto, mi presento, sono Adriano.
Complimenti per il forum veramente molto ben fatto.
Ho un problemino da risolvere.
Ho con soddidfazione oramai da pi? di un'anno un Modem Router WIFI Netgear modello DG834GT.
Tutto ok, funziona alla grande.
La mia abitazione ? su 3 piani e il router ? sul piano pi? alto (mansarda)
A spostare il router manco a parlarne perch? ? connesso via cavo a 4 apparecchiature.
Il wifi si propaga bene ma al piano terra il segnale ? scarso in vari punti della casa.
Ho protetto il sistema con il controllo del Mac adress e la chiave wpa-psk.
Ho avuto l'idea di prendere il Dlink DAP-1160 che ? un access point con funzioni di Repeater.
Qui iniziano i problemi.
Ho provato a connettere il DLINK al Netgear ma nella pagina di configurazione vede la rete ma non c? alcun campo per inserire la passord wpa-psk.
L'unico modo per far connettere l'acces point al router come repater ? disabilitare la protezione sul router stesso, lasciando cmq sempre il controllo sul mac adress.
Ma ? possobile che non si possa usare l?Access point per ampliare il segnale e connetterlo con la password WPA-PSK al router ? Devo lasciare per forza la rete aperta ?
O c? qualche altro sistema per connetterli.... ?

BoNoVoX

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2093
    • Mostra profilo
Re: Netgear DG834GT e Dlink Dap-1160... aiuto.....
« Risposta #1 il: Dicembre 24, 2008, 01:27:36 pm »
Non conosco il firmware originale del dlink, ma so che puoi upgradarlo a DD-wrt che permette molte altre funzioni e puoi usare la protezione che vuoi.
Mi sembra strano che non possa usare i sistemi di protezone comunque.

p.s.
Non ? possibile tornare al firmware originale se modifichi il dlink ( almeno per ora )
Wireless anywhere, anyhow, anytime for anybody

cyber1967

  • Novellino
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Netgear DG834GT e Dlink Dap-1160... aiuto.....
« Risposta #2 il: Dicembre 24, 2008, 02:08:01 pm »
Ho fatto un sacco di prove e sono arrivato ala conclusione che l'unico modo di connettere l'AP dlink ? senza password con tutto quello che ne consegue.
Ho anche notato un drastico calo di pretazioni , latenza altissima e l'impossibilit? di alcuni apparecchi (tipo iphone e N95) di connettersi in automatico alla rete... pessimo esperimento, ore e ore buttate per nulla, reimpaccheto l'AP.... consigli per un'antenna pi? performante ?
Ho gi? una 5db (nn la sua originale del D834GT)... posso trovare qualcosa che funzioni veramente.. basterebbe veramnte poco... una tacca.....
Addirittura ho appena scoperto che l'antenna da 5db ? una sola, ho rimesso la sua originale e prende uguale.....
Consigli su un'antenna veramente valida e che non costi un capitale ?
« Ultima modifica: Dicembre 25, 2008, 03:25:56 pm da cyber1967 »

jumping1976

  • Full Member
  • ***
  • Post: 336
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Netgear DG834GT e Dlink Dap-1160... aiuto.....
« Risposta #3 il: Novembre 23, 2009, 06:47:48 pm »
Non conosco il firmware originale del dlink, ma so che puoi upgradarlo a DD-wrt ...

sicuro?
sul sito di dd-wrt non lo trovo tra gli apparati supportati!

Max

  • Full Member
  • ***
  • Post: 394
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Netgear DG834GT e Dlink Dap-1160... aiuto.....
« Risposta #4 il: Gennaio 02, 2010, 02:18:32 pm »
Purtroppo il dap-1160 non ? compatibile con dd-wrt

cyber1967 aggiorna il dap con l'ultimo firmware e sicuramente risolvi  :wink: