Autore Topic: Grub  (Letto 2801 volte)

name29

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1641
  • NetBuk
    • Mostra profilo
Re: Grub
« Risposta #15 il: Dicembre 31, 2008, 11:00:51 am »
Credo di avere un livecd di kubuntu un p? vecchiotto (8.04 puo essere?) e la configurazione della scheda wireless del mio portatile incontra non pochi problemi anche per la gestione un p? macchinosa dei permessi di amministrazione.Mi trovavo pi? comodo con la gestione utenti di una debian classica oppure con bt 3 dove kismet vede la scheda wireless senza nessun problema.Sono decisamente alle prime armi ma trovare indicazioni precise non ? facile se non scorrendo pagine e pagine di manuali, perci? perdonatemi per affermazioni imprecise o che per alcuni potrebbero sembrare banali.
l'8.04 ? abbastanza recente!! ? la penultima!
Che scheda wireless hai?
Name29 -  Netbuk .... Net anywhere!

LA PIRATERIA INFORMATICA DANNEGGA IL SOFTWARE OPENSOURCE.

glznet

  • Full Member
  • ***
  • Post: 117
    • Mostra profilo
Re: Grub
« Risposta #16 il: Gennaio 01, 2009, 05:33:00 pm »
E' Intel ed ? quella incorporata nel portatile, ma ho scoperto che non ? colpa di linux perch? sia slax che bt 3 la riconoscono perfettamente anche se non sono ancora riuscito a navigarci  :-) (sicuramente per ignoranza mia).Il guaio con kubuntu ? che mi stressa con l' esecuzione di un semplice ifconfig, mi dice che lo posso eseguire solo da sbin e poi comunque non me lo fa eseguire....
Quasi quasi provo una debian normale sul computer di riserva, un vecchio K6, cos? non ho problemi di grub e altro, inoltre la kubuntu che avevo scaricato era interamente in inglese e con kde 4 configurato da cani  :x