Autore Topic: D-link DIR 301  (Letto 7256 volte)

glznet

  • Full Member
  • ***
  • Post: 117
    • Mostra profilo
D-link DIR 301
« il: Dicembre 14, 2008, 11:27:48 pm »
Ciao a tutti, qualcuno ha idea se ? possibile caricare un firmware diverso dall'originale, vedi dd-wrt o altri sul router d-link dir 301 ? Sarebbe una cosa davvero notevole visto il costo estremamente ridotto e la buona costruzione di questo oggetto, attualmente venduto in kit con un chiavetta usb.Purtroppo, come altri router, non permette la funzione client e non ha  cos? neanche utility  utilissime come site survey o similari.Grazie e a presto!

jumping1976

  • Full Member
  • ***
  • Post: 336
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: D-link DIR 301
« Risposta #1 il: Dicembre 15, 2008, 12:22:16 am »
esiste un post specifico per il flash con dd-wrt
http://www.nabuk.org/f/index.php?topic=1556.0
buon wifi

Max

  • Full Member
  • ***
  • Post: 394
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: D-link DIR 301
« Risposta #2 il: Dicembre 15, 2008, 06:57:11 am »
Ciao ;)

Ragazzi non condete il 301 con il 300.

Il primo (DIR-301) ha solo 2 mega di flash e non ? possibile mettere DD-WRT perch? non esiste la versione micro per i chip Atheros.

A presto ;)

glznet

  • Full Member
  • ***
  • Post: 117
    • Mostra profilo
Re: D-link DIR 301
« Risposta #3 il: Dicembre 15, 2008, 11:31:15 am »
Concordo, ho gi? fatto un giretto per vari post e anche sul d-link forum e avevo gi? provato la procedura per il dir 300 ma non si ? aperto nemmeno redboot.Ho visto che comunque il router ha dei pin sullla scheda che farebbero pensare ad una specie di jtag... Non pretendo di farci stare per forza ddwrt ma almeno un firmware che, tralasciando qualche funzione per me attualmente non indispensabile mi permetta di avere le funzioni che ho detto prima.Comunque come access point classico funziona e per il momento per i miei utilizzi ? gi? qualcosa ma ovviamente la sperimentazione non si ferma mai!A presto

jumping1976

  • Full Member
  • ***
  • Post: 336
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: D-link DIR 301
« Risposta #4 il: Dicembre 15, 2008, 07:53:08 pm »
io lo dicevo perch? ho letto qui http://www.shadowandy.net/2007/09/mini-flashing-guide-for-dir-300.htm
che si trattava esattamente dello stesso router.
tant'? che un utente affermava "confirmed by d-link"
se cos? non ? chiedo venia
« Ultima modifica: Dicembre 15, 2008, 07:58:24 pm da jumping1976 »

Max

  • Full Member
  • ***
  • Post: 394
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: D-link DIR 301
« Risposta #5 il: Dicembre 15, 2008, 08:26:17 pm »
Non sbagli ma ? per il dir 300 e non dir 301 ;)

Tempo fa sono entrato in redboot usando la seriale ma non potevo farci niente ... non ho trovato un firmware da max 2 mega :(

glznet

  • Full Member
  • ***
  • Post: 117
    • Mostra profilo
Re: D-link DIR 301
« Risposta #6 il: Dicembre 16, 2008, 11:50:03 am »
Non sbagli ma ? per il dir 300 e non dir 301 ;)

Tempo fa sono entrato in redboot usando la seriale ma non potevo farci niente ... non ho trovato un firmware da max 2 mega :(
Ho trovato qualcosa su dlinkpedia.net che sembra essere meno di 2mb ma ? formato da due strani file, un misterioso kernel e un .img :| Mi sa che oggi se ho un attimo di tempo riporto indietro il tutto.
Peccato, per la cifra che ho pagato il kit mi faceva davvero comodo avere anche una chiavetta :cry:

jumping1976

  • Full Member
  • ***
  • Post: 336
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: D-link DIR 301
« Risposta #7 il: Dicembre 16, 2008, 01:11:36 pm »
Non sbagli ma ? per il dir 300 e non dir 301 ;)
Tempo fa sono entrato in redboot usando la seriale ma non potevo farci niente ... non ho trovato un firmware da max 2 mega :(
...? quello che dicevano...
mi dispiace aver riportato una notizia non esatta ...pensa che per poco non ne compravo 5 per fare un lavoro ad un cliente  :| :| :| ...mi sarei ritrovato con 5 fantastici fermacarte  :-o :-o salvo per un pelo!

glznet

  • Full Member
  • ***
  • Post: 117
    • Mostra profilo
Re: D-link DIR 301
« Risposta #8 il: Dicembre 16, 2008, 05:15:03 pm »
Fatto!Purtroppo non avevano molto per cambiarmelo e allora con una tuttaltro che piccola aggiunta ho preso un WRT 54 GR..... Vi prego non ditemi che ho preso un altro simpatico fermacarte :cry: :cry: :cry:

BoNoVoX

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2093
    • Mostra profilo
Re: D-link DIR 301
« Risposta #9 il: Dicembre 16, 2008, 07:06:34 pm »
Qui trovi l'hardware supportato e non :
http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/Supported_Devices
Wireless anywhere, anyhow, anytime for anybody

Max

  • Full Member
  • ***
  • Post: 394
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: D-link DIR 301
« Risposta #10 il: Dicembre 16, 2008, 09:17:17 pm »
Non sbagli ma ? per il dir 300 e non dir 301 ;)

Tempo fa sono entrato in redboot usando la seriale ma non potevo farci niente ... non ho trovato un firmware da max 2 mega :(
Ho trovato qualcosa su dlinkpedia.net che sembra essere meno di 2mb ma ? formato da due strani file, un misterioso kernel e un .img :|

Peccato, per la cifra che ho pagato il kit mi faceva davvero comodo avere anche una chiavetta :cry:

Non vanno bene :(

Ci sto lavorando, fidati ;)


glznet

  • Full Member
  • ***
  • Post: 117
    • Mostra profilo
Re: D-link DIR 301
« Risposta #11 il: Dicembre 17, 2008, 10:40:29 am »
Mi piange ancora il cuore per aver sostituito il kit d-link con il wrt 54 gr (costato pure una botta :-o)
Inoltre il wrt 54 gr non ? neppure menzionato nella sezione hardware di ddwrt.Ho trovato dei firmware open source nel sito americano della linksys ma per me sono quasi arabo visto che di linux e similari ne capisco poco. :cry: Credo per? che a questo punto se vogliamo parlare del wrt 54 gr convenga aprire una nuova discussione.Saluti!