Autore Topic: collegare un modem-router ad un access-point lynksys wrt54g  (Letto 2714 volte)

egcfer

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 60
    • Mostra profilo
    • E-mail
collegare un modem-router ad un access-point lynksys wrt54g
« il: Dicembre 14, 2008, 11:24:23 am »
Salve,
ho provato in tutti i modi a collegare un modem-router usrobotics ad un access point lynksys wrt54g con fw dd-wrt v24 sp1 ma non vuole navigare su internet, o meglio naviga solo su qualche url,mentre su altri no.La connessione dei due apparati e' stata fatta con un cavo lan dritto tramite le porte di rete dei due apparecchi.ho provato anche a collegare lusrobotics anche sulla porta wan del wrt54g,si con ca vo incrociato che dritto...ma niente.La cosa strana e che se al posto dell'usrobotics metto un d-link dsl302t modificato a modem-router con fw apposito,allora intenet funziona.........mentre se al posto del dsl320t-router,metto un dsl302t solo modem(con fw suo originale) il modem si connette correttamente lato adsl(quindi prendendo ip publico gateway dns ecc...) ma internet non funziona piu'. mi sono accorto che se collego il pc direttamete alla porta lan del modem,allora internet riprende a funzionare, e funziona anche se collego il pc alla porta lan dell'usrobotics e del dsl302t con fw modem-router.
Quindi il prb sta nell'effettuare l'accesso via wifi tramite il lynksys wrt54g.Ma perche funziona solo se come modem-router metto il dsl302t con fw modificato, e con gli altri no??

attendo info dai guru del forum!!

Ciao e grazie 1000

BoNoVoX

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2093
    • Mostra profilo
Re: collegare un modem-router ad un access-point lynksys wrt54g
« Risposta #1 il: Dicembre 15, 2008, 05:44:11 pm »
Collegalo sulla porta WAN e imposta il DHCP come sistema per il rilevamento dell'ip lato wan.
Prova e fammi sapere
Wireless anywhere, anyhow, anytime for anybody

egcfer

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 60
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: collegare un modem-router ad un access-point lynksys wrt54g
« Risposta #2 il: Dicembre 16, 2008, 01:49:05 pm »
Collegalo sulla porta WAN e imposta il DHCP come sistema per il rilevamento dell'ip lato wan.
Prova e fammi sapere
CIao Bonovox,
gia' fatto, modem dsl302t con fw d-link solo modem messo in modalita' bridge con dhcp lan attivato,
linksys wrt54g con fw dd-wrt v24 sp1 messo come tipo connessione PPOe e dhcp disattivato.
Morale, il wtr54g non riesce a prendere l'ip sulla wan resta tutto a  0.0.0.0
tu dici di "Collegalo sulla porta WAN e imposta il DHCP come sistema per il rilevamento dell'ip lato wan" ma sul dsl302t alla voce wan del suo menu' non c'e' nessuna opzione per attivare/disattivare il dhcp lato wan!!

attendo!!!!

Ciao

BoNoVoX

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2093
    • Mostra profilo
Re: collegare un modem-router ad un access-point lynksys wrt54g
« Risposta #3 il: Dicembre 16, 2008, 11:40:16 pm »
Le impostazioni sembrano corrette, devo vedere se collego un router sulla wan della mia rete per vedere se riceve l'indirizzo dal dhcp.
Ti faccio sapere domani.
Wireless anywhere, anyhow, anytime for anybody

egcfer

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 60
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: collegare un modem-router ad un access-point lynksys wrt54g
« Risposta #4 il: Dicembre 17, 2008, 04:32:17 pm »
Le impostazioni sembrano corrette, devo vedere se collego un router sulla wan della mia rete per vedere se riceve l'indirizzo dal dhcp.
Ti faccio sapere domani.
Ciao Bonovox,
ho risolto ,resettando il wrt54g che ho configurato come ppoe e collegato dalla porta wan alla porta rete del modem dsl302t.ho lasciato attivo il dhcp del wrt54g e disattivo quello del dsl302t.entrambi gli apparati sono sulla stessa classe di ip 10.0.0.15 e 10.0.0.2. Ma adesso come faccio ad entrare sulla pagina di configurazione del dsl302t,dato che essendo connesso sulla wan del wrt54g non non risulta raggiungibile via browser all'indirizzo 10.0.0.2?? c'e' da configurare qualche altra cosa??


Ciao.

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: collegare un modem-router ad un access-point lynksys wrt54g
« Risposta #5 il: Dicembre 17, 2008, 10:00:57 pm »
Magari faccio una domanda stupida...
Provando con uno scanner id indirizzi IP nella stessa classe, dovresti trovarlo  :roll:

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

egcfer

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 60
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: collegare un modem-router ad un access-point lynksys wrt54g
« Risposta #6 il: Dicembre 18, 2008, 08:34:56 am »
Magari faccio una domanda stupida...
Provando con uno scanner id indirizzi IP nella stessa classe, dovresti trovarlo  :roll:

Byte
Ciao,
il mip prb e' che io gi? conosco l'indirizzo ip del modem 10.0.0.2 ma essendo collegato alla wan del router wireless, dalla rete non riesco a raggiungerlo.


BoNoVoX

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2093
    • Mostra profilo
Re: collegare un modem-router ad un access-point lynksys wrt54g
« Risposta #7 il: Dicembre 18, 2008, 10:11:41 am »
Risponde al ping?
Wireless anywhere, anyhow, anytime for anybody

egcfer

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 60
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: collegare un modem-router ad un access-point lynksys wrt54g
« Risposta #8 il: Dicembre 18, 2008, 01:51:15 pm »
Risponde al ping?


no, non risponde al ping perche' essendo il modem connesso alla porta wan del wrt54g, di mezzo c'e la nat,e credo che il prb sia proprio li. secondo me si dovrebbe inserire qualche regola che pemetta in passagio attraverso la nat, dal wrt54g al modem dsl302t.  secondote cosa si puo' fare??

Ciao.

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: collegare un modem-router ad un access-point lynksys wrt54g
« Risposta #9 il: Dicembre 18, 2008, 03:07:50 pm »
E creare una regola ad-hoc di routing o aprire una porta nel firewall rivolta a quell'indirizzo IP? Ammesso che si possa fare...
Non saprei, non ho mai avuto un simile problema, perci? ti sto dando suggerimenti seguendo la logica  :roll:

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]