Autore Topic: aiutatemi a capire a questo punto...... mah....  (Letto 1470 volte)

lele77

  • Full Member
  • ***
  • Post: 191
    • Mostra profilo
    • E-mail
aiutatemi a capire a questo punto...... mah....
« il: Novembre 30, 2008, 12:12:26 pm »
Salve ragazzi, sono in confusione totale.... Sempre per quanto rigurada il link saltellante... Nella descrizione della mia configurazione ho omesso un particolare! All'access point ho connesso uno switch ethernet sempre della d-link allo scopo di portare la linea internet ad un pap2 della linksys per poter avere anche la linea telefonica con telefoni tradizionali. Fino a prima tutto andava bene, poi come ho riconnesso lo switch, ? caduto il bridge! La domanda nasce spontanea..... che sia lo switch a non farmi funzionare il tutto? ? possibile? Grazie alle anime pie che illumineranno la mia anima!  :roll: :lol:

lele77

  • Full Member
  • ***
  • Post: 191
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: aiutatemi a capire a questo punto...... mah....
« Risposta #1 il: Novembre 30, 2008, 12:32:30 pm »
prova effettuata... singolarmente collegati alla porta ethernet dell'AP, mi funzionano sia il collegamento internet che il pap2 per il voip! Il problema sta tutto nello switch.....

lele77

  • Full Member
  • ***
  • Post: 191
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: aiutatemi a capire a questo punto...... mah....
« Risposta #2 il: Novembre 30, 2008, 12:42:04 pm »
lo switch ? un DGS-1005D della d-link 100/1000 Mb.... che sia troppo performante per i cavi?  :roll:

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: aiutatemi a capire a questo punto...... mah....
« Risposta #3 il: Novembre 30, 2008, 03:06:18 pm »
Dubito... Per? possono essere i cavi ad avere problemi.

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

lele77

  • Full Member
  • ***
  • Post: 191
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: aiutatemi a capire a questo punto...... mah....
« Risposta #4 il: Novembre 30, 2008, 04:08:29 pm »
prima ho letto in rete il post di un tizio che con cavi nuovi non ha problemi e cavi vecchi si.... pero' non so se sia il mio caso, visto che li ho stesi poco tempo fa e ho chiesto cavi buoni al negozio.... dici di provare con uno switch banalissimo da 10/100 anzich? con uno super?
non capisco pero' perch? fino a poco tempo fa funzionava tutto e ora no... non me lo spiego e comunque era gia' successo quest'estate..

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: aiutatemi a capire a questo punto...... mah....
« Risposta #5 il: Dicembre 03, 2008, 10:35:52 pm »
Curve, stiramenti e pieghe (a 90?) ad un cavo ethernet non fanno proprio bene...
Forse a 1000 non va, ma a 100 s?.
Non ti resta che fare delle prove.

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]