Autore Topic: Videosorveglianza  (Letto 3264 volte)

kenuser

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Videosorveglianza
« il: Agosto 21, 2006, 07:22:23 pm »
Qualcuno conosce un buon forum dedicato ai video servers ed alla videosorveglianza in genere  :?
Postulato di kenuser:
Meglio un'antenna con un buon guadagno che alzare la potenza della trasmittente!
POTENZA AL MINIMO INDISPENSABILE!

zichi

  • Full Member
  • ***
  • Post: 103
    • Mostra profilo
Re: Videosorveglianza
« Risposta #1 il: Agosto 30, 2006, 03:39:55 am »
Ciao,prova a cercare geovision sia su ebay che con google, sono molto valide e cenesono diverse per ogni utilizzo.

kenuser

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: Videosorveglianza
« Risposta #2 il: Agosto 30, 2006, 08:25:59 pm »
Ciao Zichi grazie per l'info.
In realt? mi ero fissato per i video servers indipendenti tipo axis o vivotek ma sono molto costosi  :cry:
L'idea di un pc server dvr mi ha convinto, ora il problema ? fare la scelta giusta!
Tu hai provato il software in corredo alle schede geovision? ? flessibile? io ne ho trovato uno che mi convince http://www.wmgtrade.net/drivers/wmglive7setup.exe ma devo districarmi tra le varie schede pci in commercio...
Fammi sapere, sono totalmente a digiuno in questo campo.
Saluti
Postulato di kenuser:
Meglio un'antenna con un buon guadagno che alzare la potenza della trasmittente!
POTENZA AL MINIMO INDISPENSABILE!

zichi

  • Full Member
  • ***
  • Post: 103
    • Mostra profilo
Re: Videosorveglianza
« Risposta #3 il: Agosto 31, 2006, 01:34:16 am »
Ciao,in realta' il programma che mi hai postato ? una versione non originale del active webcam lo trovi sul mulo..., si adatta alla maggior parte delle schede di acquisizzione multicanale in commercio, devi fare attenzione, molte sono delle baracche, ad esempio alcune anno un frame di registrazzione di 25 fps in pal e 30fps in ntsc come una classica sceda monocanale, pero viene diviso per ogni ingresso, esempio se a 8 ingressi 25/8 =3,1 fps per telecamera = uno schifo !!! invece le geovision GV-1480
arriva a 400 fps in pal !!! che equivale a 16 telecamere in realtime!!! a 25 fps l'una !!! la cosa bella ? che la velocita ? la stessa sia in registrazzione che in visualizzazione sul monitor, le vedi tutte in realtime, alcune schede registrano solo a velocita basse ma la visualizzazione ? molto piu alta che equivale ad una specie di fregatura quando vai a rivederti la registrazzione che ? importante!!, ovviamente ci sono anche piu piccole ad esempio GV-1240 a 8 ingressi a 200fps ma esiste anche a 16 che equivale a 12,5 fps a telecamera uno standar alto in video sorveglianza,esistono anche una serie di optional per pilotare in remoto dei carichi come luci ecc o di acquisire dati allarmi da sensori ecc,una cosa importante sono anche le telecamere che devono essere rigorosamente ccd ad almeno 420 linee TV che ti garantisce una qualita ottima per qualsiasi utilizzo,questo sistema e versatilissimo ma a dei difetti,il pc in primis pertanto chi lo utilizza deve essere capace!!!, se invece vuoi un sistema meno performante ma piu sicuro nel funzionamento puoi acquistare un dvr digitale multi ingresso da almeno 1.500 euro e da li fai quello che vuoi.

http://www.pysoft.com/ActiveWebCamMainpage.htm
http://www.geovision.com.tw/english/index.asp
http://www.videotecnologie.com/index.htm   (distributore italiano di geovision, su ebay le trovi a molto meno ma ........)
http://www.kingdvr.com/eproduct.htm
se mi spieghi cosa vuoi fare magari mi faccio un idea, tieni conto che una cosa e fare webcam in internet ed un altra ? la videosorveglianza anche in remoto
Ciao

kenuser

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: Videosorveglianza
« Risposta #4 il: Agosto 31, 2006, 11:51:07 am »
Ok, ora inizio a capirci un p? sulla questione dei frames, ma non ho ancora capito se una scheda a 4 ingressi con un solo processore permette la visione dal vivo di tutti gli ingressi...
Il DVR non mi soddisferebbe perch? ci? che trovo interessante del sistema soft ? la possibilit? di mascherare alcune zone per il rilevatore di movimenti in modo da non registrare in caso di vento ecc. poi trovo interessante la questione di pilotare carichi da remoto ed in fine il fatto di poter aggiungere al sistema anche la piccola network camera della axis che gi? ho acquistato...
Comunque ti spiego grosso modo ci? che mi piacerebbe realizzare: Ho una casa in montagna oggetto potenziale di intrusioni, vorrei installare circa 8 telecamere sia all'interno che all'esterno (in modo da sapere anche quando realmente cade la neve :-D)...
La casa ? in rete tramite wifi, purtroppo per? il troughput ? molto basso diciamo intorno ai 50kB/s. Vorrei installare un pc che mi invii tramite FTP le immagini catturate dal rilevatore al mio server principale in citt? (in modo da non correre il rischio che nell'eventualit? di un furto si portino via anche il pc con l'hd che contiene le immagini). A causa della bassa velocit? di connessione e del ripetitore solare che non vorrei che "consumasse" troppo non mi interessa che la velocit? dei fotogrammi sia elevata, questa potrebbe andare bene  :? :?http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=9729448452&ssPageName=ADME:B:EF:IT:11 :? :? tra l'altro la compressione ? mpeg4 quindi a parit? di risoluzione una minore dimensione del file  :? :roll:
Oppure a questo punto http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330022821151&ssPageName=ADME:B:EF:IT:11 che costa poco e forse non ha bisogno neanche di un pc potente per funzionare a dovere???
Se andassi sulle geovision spenderei sicuramente molto di pi? su e-bay c'? la GV-1240 a 610 eurozzi :-o :-o
Cosa ne pensi considerando sopratutto il problema della connessione lenta?
Eventualmente quale sw mi consigli che supporti le schede che ti ho linkato?
Grazie per l'aiuto, ormai non acquisto pi? "a sensazione" come facevo un tempo ma in maniera molto pi? ragionata... :-)
Ciao
Postulato di kenuser:
Meglio un'antenna con un buon guadagno che alzare la potenza della trasmittente!
POTENZA AL MINIMO INDISPENSABILE!

zichi

  • Full Member
  • ***
  • Post: 103
    • Mostra profilo
Re: Videosorveglianza
« Risposta #5 il: Agosto 31, 2006, 02:55:39 pm »
Ciao,un dvr digitale che registra su hd gira sotto linux ed ha tutte le funzionalita' che vuoi, motion detector ingressi ed usite digitali conessione lan due uscite video composito configurabili a piacere come quad ecc uscita monitor pc seriale ecc, si tratta di un pc dedicato e bello e pronto con le caratteristiche delle schedine da te indicate, ma costa di piu ovviamente ed ingiro ne esistono anche di scadenti....,le schedine mono cip vanno bene fino a 4 ingressi, se tutte le 4 telecamere vanno in registrazzione contemporaneamente i frames di registrazzione si abbasa di molto e si divide per ogni telecamera, se ad esempio ne vanno solo due in registrazzione la cosa ? acettabile,ma 8 sono tante,cuelle con piu' cip vanno decisamente meglio,sicuramente sono compatibili con active webcam, nessuno ti vieta di comprarne due da 8 o 16 ingressi e di collegarci 4 telecamere ognuna!!, per abassare la banda di trasmissione basta diminuire i frames in trasmissione e-o diminuire la qualita comprimendo di piu l'immagine.
ciao

name29

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1641
  • NetBuk
    • Mostra profilo
Re: Videosorveglianza
« Risposta #6 il: Agosto 31, 2006, 03:31:08 pm »
scusa ma di quante telecamere hai bisogno .. e per proteggere che cosa  (casa,ufficio,la nonna... )??
Name29 -  Netbuk .... Net anywhere!

LA PIRATERIA INFORMATICA DANNEGGA IL SOFTWARE OPENSOURCE.

kenuser

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: Videosorveglianza
« Risposta #7 il: Agosto 31, 2006, 06:09:05 pm »
nessuno ti vieta di comprarne due da 8 o 16 ingressi e di collegarci 4 telecamere ognuna

ok grazie per le delucidazioni, penso che comprer? un paio di schedine economiche utilizzandole con active webcam, l'unico dubbio ? sulla compatibilit?..

scusa ma di quante telecamere hai bisogno .. e per proteggere che cosa  (casa,ufficio,la nonna... )??

ciao name, pensavo ad 8 telecamere per tenere sotto controllo la seconda casa..  :roll:
PS
ma quella nell'avatar sei tu?  :-D
Postulato di kenuser:
Meglio un'antenna con un buon guadagno che alzare la potenza della trasmittente!
POTENZA AL MINIMO INDISPENSABILE!

zichi

  • Full Member
  • ***
  • Post: 103
    • Mostra profilo
Re: Videosorveglianza
« Risposta #8 il: Agosto 31, 2006, 07:47:23 pm »
Magari !!!!:-D che onore avere un utenta cosi!!! appassionata di wi-fi
vi informo che la mia parte femminile ? completamante lesbica :-D
A parte gli scherzi, prova prima con una scheda ad 8 ingeressi e poi vedi...
la maggiorparte ? compatibile fino ad ora ho riscontrato un incompatibilta con una scheda madre dove c'era la scheda video incorporata con la scheda di acquisizzione multi ingresso, ? consigliabile un pentium per aplicazzioni video
Ciao

name29

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1641
  • NetBuk
    • Mostra profilo
Re: Videosorveglianza
« Risposta #9 il: Settembre 01, 2006, 08:43:45 am »
no che nn sono io... anche perche sono un maschio ... quella ? alyssa milano!
Name29 -  Netbuk .... Net anywhere!

LA PIRATERIA INFORMATICA DANNEGGA IL SOFTWARE OPENSOURCE.

Alnath

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1728
    • Mostra profilo
Re: Videosorveglianza
« Risposta #10 il: Settembre 01, 2006, 12:03:14 pm »
[OT mode = ON]

Scusa ma non ce la faccio:
...che ? un maschio  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D

[OT mode = OFF]

Apparte gli scherzi questo sistema di video sorveglianza mi incuriosisce non poco...
enjoy
Primo server della netbuk -> http://srvalnath.no-ip.org (disconnesso)
"i bisogni dei molti contano pi? di quelli dei pochi... o di uno." - Spock

name29

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1641
  • NetBuk
    • Mostra profilo
Re: Videosorveglianza
« Risposta #11 il: Settembre 01, 2006, 08:08:02 pm »
[OT mode = ON]

Scusa ma non ce la faccio:
...che ? un maschio  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D

[OT mode = OFF]


ti riferisci a me ???
Name29 -  Netbuk .... Net anywhere!

LA PIRATERIA INFORMATICA DANNEGGA IL SOFTWARE OPENSOURCE.

kenuser

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: Videosorveglianza
« Risposta #12 il: Settembre 01, 2006, 09:28:06 pm »
[OT mode = ON]

Scusa ma non ce la faccio:
...che ? un maschio  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D

[OT mode = OFF]


ti riferisci a me ???

penso di si, il tuo avatar ha creato movimento ormonale... :-D



comunque sono in crisi... :cry: tutte quelle schede su e-bay creano solo confusione  :-D
« Ultima modifica: Settembre 01, 2006, 09:32:37 pm da kenuser »
Postulato di kenuser:
Meglio un'antenna con un buon guadagno che alzare la potenza della trasmittente!
POTENZA AL MINIMO INDISPENSABILE!