Autore Topic: 10 Biquad Fatte bene o male???  (Letto 1655 volte)

raffosdj

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 68
    • Mostra profilo
    • E-mail
10 Biquad Fatte bene o male???
« il: Ottobre 16, 2008, 02:13:23 pm »
Allora fino ad adesso ho realizzato 10 bi-quad di cui solo 5 sono venute bene le alte un po per le saldature un po per le misure sono finite per essere cestinate.... ma mi sorge un dubbio fino ad adesso ho utilizzato cavo in rame da 2.3 mm va bene lo stesso non ostante lenorme spessore???

truthahn

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1546
    • Mostra profilo
Re: 10 Biquad Fatte bene o male???
« Risposta #1 il: Ottobre 16, 2008, 02:30:19 pm »
Se funzionano vuol dire che vanno bene. :-D
Io ne ho fatte con filo da 1 mm , da 1,5mm da 2mm e non ho visto differenze. Probabilmente il filo da 1,2 (che se non ricordo male ? l'ideale e introvabile.. no a dire il vero qualcuno aveva postato sul forum una ditta per comperarlo online) fa la differenza quando la costruzione ? perfetta, cosa che per antenne costruite con pinza e metro ? alquanto improbabile.

Il filo del cavo di antenna tv ? 1mm quindi comunque pi? vicino a 1.2.
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2008, 02:32:21 pm da truthahn »

raffosdj

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 68
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: 10 Biquad Fatte bene o male???
« Risposta #2 il: Ottobre 16, 2008, 02:51:44 pm »
si come gia detto le ultmime sono l piu precise dopo aver preso la mano, le faccio a occhi chiusi. cmq mi sto procurando uno spezzone da 1.5 e vi faccio sapere se vanno meglio.

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: 10 Biquad Fatte bene o male???
« Risposta #3 il: Ottobre 16, 2008, 04:48:04 pm »
In linea teorica, il filo da 2mm dovrebbe andare meglio su reti con elevato traffico di dati.
Non chiedetemi il perch?... non lo so! Per? in rete, all'inizio della sperimentazione, apparvero delle prove comparative che sancirono una migliore funzionalit?.

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

raffosdj

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 68
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: 10 Biquad Fatte bene o male???
« Risposta #4 il: Ottobre 16, 2008, 07:59:55 pm »
se ? vero sono adatte al mio utilizzo perke non so se si ? capito le uso per p2p su rete fastweb........