Autore Topic: Problemi Dwl-900ap+!!!!HELP  (Letto 2115 volte)

Alexdc81

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 58
    • Mostra profilo
Problemi Dwl-900ap+!!!!HELP
« il: Agosto 10, 2006, 07:17:54 pm »
Ciao a tutti ragazzi ho il seguente problema da quando ho montato l'access point Dwl-900ap+ in upload tutto ok in download mi va lentissimo e non riesco a capire il perch?!!!La nostra rete ? formata cosi(Abbiamo tutti il Dwl-900ap+):Access point principale  a 400-500 metri da casa mia con una yaghi.Io con una yaghi lo stesso,altri 3 miei amici con delle yaghi a 700-800 metri di distanza e poi c'? un mio amico a 4-5 km con parabola,a dimenticavo che l'access point ha anche un amplificatore da 500mv a tutti gli altri miei amici funziona benissimo tranne a me non riesco a capire il perch? un mio amico dice che ? il computer ma secondo me ? impossibile,io penso che tutto pu? essere provocato dall'antenna visto che all'access point ? stata montata una yaghi quando io invece ho consigliato di mettere una omnidirezionale perch? casa mia sta quasi a 90? da come punta l'antenna datemi un vostro consiglio grazie ciao.

the_dark_shadow

  • Full Member
  • ***
  • Post: 435
    • MSN Messenger - the_shadow@hackerjournal.it
    • Mostra profilo
Re: Problemi Dwl-900ap+!!!!HELP
« Risposta #1 il: Agosto 10, 2006, 07:50:41 pm »
beh sicuramente 90? son tanti per delle yagi... cmq considerando che ha un ampli e siete a 400m...
questo pu? sicuramente essere un problema...  inoltre c'? da considerare che la banda dei 900 ? di circa 1MB e diviso per 5 non ? che rimanga molto... non ? che riusciresti a fornirci un disegno della rete o meglio fornirci le coordinate (tramite google earth) per comprendere meglio la situazione ?

kenuser

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: Problemi Dwl-900ap+!!!!HELP
« Risposta #2 il: Agosto 10, 2006, 07:59:59 pm »
l'access point ha anche un amplificatore da 500mv

Sei radioamatore?
Postulato di kenuser:
Meglio un'antenna con un buon guadagno che alzare la potenza della trasmittente!
POTENZA AL MINIMO INDISPENSABILE!

Alle

  • Full Member
  • ***
  • Post: 161
    • Mostra profilo
Re: Problemi Dwl-900ap+!!!!HELP
« Risposta #3 il: Agosto 11, 2006, 09:51:27 am »
Ken, un radioamatore sarebbe radiato se scrivesse 500mv anzich? 500mW
Buon Wi-Fi ....

name29

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1641
  • NetBuk
    • Mostra profilo
Re: Problemi Dwl-900ap+!!!!HELP
« Risposta #4 il: Agosto 11, 2006, 11:01:59 am »
un consiglio per tutti : NON USATE LE YAGI sono le antenne pi? schifose che abbia mai visto ... meglio un filo di ferro ...
Name29 -  Netbuk .... Net anywhere!

LA PIRATERIA INFORMATICA DANNEGGA IL SOFTWARE OPENSOURCE.

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: Problemi Dwl-900ap+!!!!HELP
« Risposta #5 il: Agosto 11, 2006, 02:43:47 pm »
Non ? che le yagi siano pessime, molto dipende da cosa si vuole fare...
Sarebbe meglio poter valutare la situazione mediante un disegno, anche non in scala.
Mi pare che si stia esagerando un p?: un ampli da 500mW per fare 400 metri!!! Utilizzando l'ap alla max potenza (100mW) ed una yagi da 13dB, faccio ben 7Km!!!
Suggerisco l'uso di una antenna migliore (una slotted?) e di togliere l'ampli; non ? vero che pi? potenza si usa pi? si fa veloce il link. Molte volte la lentezza ? dovuta alla troppa potenza usata.
Scaricati la guida e troverai molti esempi che ti possono aiutare.
Come gi? detto, se non aggiungi particolari (disegno), difficilmente qualcuno potr? aiutarti.

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

kenuser

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: Problemi Dwl-900ap+!!!!HELP
« Risposta #6 il: Agosto 11, 2006, 09:14:02 pm »
Ken, un radioamatore sarebbe radiato se scrivesse 500mv anzich? 500mW

 :lol: l'avevo notato, ma volevo la conferma!
Purtroppo viviamo assiduamente nell'illegalit? alzando inutilmente le potenze. La cosa pi? grave ? che non ci si rende conto che chi lo f? sar? inevitabilmente prevaricato da potenze ancora maggiori, creando cos? il caos totale... :evil:
Forse la mia ? una lotta ai mulini, ma almeno in questo forum chi ? intenzionato a delinquere non avr? il mio aiuto (cosa ne pensi Dj?) :roll:
Ciau ciau
Postulato di kenuser:
Meglio un'antenna con un buon guadagno che alzare la potenza della trasmittente!
POTENZA AL MINIMO INDISPENSABILE!

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: Problemi Dwl-900ap+!!!!HELP
« Risposta #7 il: Agosto 12, 2006, 10:43:50 am »
Il Vs discorso non fa una piega, ma pure io lotto per evitare l'uso di amplificatori...
Tuttavia esistono diverse modalit?, ma penso che "istruire" la gente facendo capire che ottimizzando si ottengono risultati migliori, sia la soluzione migliore al non dare risposta.
Comunque sia, concordo con voi che se si continua in questo modo, tra poco tempo nessuno avr? la possibilit? di crearsi un link wireless.

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

Alnath

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1728
    • Mostra profilo
Re: Problemi Dwl-900ap+!!!!HELP
« Risposta #8 il: Agosto 14, 2006, 04:58:52 pm »
Quoto in pieno... magari il loro problema ? anche dato dalla lunghezza/qualit? dei cavi utilizzati per le antenne...
per? magari il puntamento ? ottimale per un punto e non per gli altri... bisognerebbe controllare se rientrano nei lobi di copertura delle Yagi (polarizzazione verticale od orizzontale???)... sono molti i fattori discriminanti, magari qualche video-sender nei paraggi...
enjoy
Primo server della netbuk -> http://srvalnath.no-ip.org (disconnesso)
"i bisogni dei molti contano pi? di quelli dei pochi... o di uno." - Spock

Bicio

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Re: Problemi Dwl-900ap+!!!!HELP
« Risposta #9 il: Agosto 16, 2006, 01:19:23 am »
le yagi tutto sommato sono antenne valide, costruzione a parte...
il problema maggiore, e' che se sono "aperte" c'e' sempre il rischio di condensa, neve, acqua sul dipolo (l'antenna vera e propria) con il conseguente decadimento delle prestazioni. di solito le yagi se montate all'esterno, vanno intubate...
ciao.
ps.
discorso amplificatori: facciamo 7km e rotti senza l'utilizzo degli ampli, anzi tenendo la potenza bassa, per non disturbare troppo, visto che siamo anche radioamatori...
un peccato leggere ancora di gente che oltre a spendere una cifra, corre il rischio di trovarsi escopost sotto casa e magari peggiora il link per la troppa potenza....
no comment; quoto kenuser..
ciao.
E' meglio tacere e passare per ignoranti che aprir bocca e fugare qualsiasi dubbio....