Autore Topic: creare ul link wifi sicuro  (Letto 1261 volte)

nek

  • Full Member
  • ***
  • Post: 121
  • pc basso consumo 28watt idle
    • Mostra profilo
    • E-mail
creare ul link wifi sicuro
« il: Luglio 15, 2008, 04:55:03 pm »
ciao a tutti seguendo il forum sono riuscito a creare il mio link...

canale 11 G chiave wap ack

mi chiedevo come posso migliorare la protezione del mio link... assegnare i mac? nascondere il ssid?

mi date qualche dritta?
alice 7 mega + router netgear 834gt FW mod by stev-o + 2 linksys wrt54gl DD-WRT v 24 sp1

name29

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1641
  • NetBuk
    • Mostra profilo
Re: creare ul link wifi sicuro
« Risposta #1 il: Luglio 15, 2008, 07:39:47 pm »
comuni: disattivare dhcp, disattivare ssid , disattivare dhcp server, cambiare gli ip alla rete con non standard (no 192.168.1.0, no 192.168.0.0, ecc...), filtro mac

sofisticate: captive portal e vpn
Name29 -  Netbuk .... Net anywhere!

LA PIRATERIA INFORMATICA DANNEGGA IL SOFTWARE OPENSOURCE.

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: creare ul link wifi sicuro
« Risposta #2 il: Luglio 15, 2008, 09:38:16 pm »
Creare un link sicuro ? difficile, come accade per un pc...
Diciamo che la sicurezza ? come una cipolla, si fa a strati. Pi? strati ci sono, pi? si ? sicuri.
Considera che gi? implementando i consigli "comuni" elencati da Name, crei un livello discreto, ed eviti che il vicino di casa si faccia gli affari tuoi...
Nella guida alle w-lan (trovi il link nella sezione "progetti in corso") c'? un capitolo dedicato.

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

nek

  • Full Member
  • ***
  • Post: 121
  • pc basso consumo 28watt idle
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: creare ul link wifi sicuro
« Risposta #3 il: Luglio 16, 2008, 01:58:00 pm »
comuni: disattivare dhcp, disattivare ssid , disattivare dhcp server, cambiare gli ip alla rete con non standard (no 192.168.1.0, no 192.168.0.0, ecc...), filtro mac

sofisticate: captive portal e vpn

senza dhcp dvo impostare tutti gli ip a mano sui pc lo so fare il problema e farlo sul link :( ai 2 router collegati.. l'ap da liena adsl al client quindi non so come fare...

la ssid se la disattivo , potrà collegarsi solo chi sa la password del wpa giusto? ad esempio poi con il notebook come mi aggancio alla rete se è nascosta?

il dhcp server non l'ho mai disattivato non ho idea di come inpostarlo :(

cambiare gli ip alla rete non standard (no 192.168.1.0, no 192.168.0.0, ecc...), filtro mac

parli degli indirizzi dei router? il filtro mac è attivo già , ma usando il ddwrt il mac si può anche clonare , quindi come sicurezza non la vedo proprio sicura!!

dove posso imparare queste cose suggeritemi? esiste una guida un qualcosa [con esempi] per capire come fare?
« Ultima modifica: Luglio 16, 2008, 02:00:20 pm da nek »
alice 7 mega + router netgear 834gt FW mod by stev-o + 2 linksys wrt54gl DD-WRT v 24 sp1

nek

  • Full Member
  • ***
  • Post: 121
  • pc basso consumo 28watt idle
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: creare ul link wifi sicuro
« Risposta #4 il: Luglio 16, 2008, 01:59:26 pm »
Creare un link sicuro ? difficile, come accade per un pc...
Diciamo che la sicurezza ? come una cipolla, si fa a strati. Pi? strati ci sono, pi? si ? sicuri.
Considera che gi? implementando i consigli "comuni" elencati da Name, crei un livello discreto, ed eviti che il vicino di casa si faccia gli affari tuoi...
Nella guida alle w-lan (trovi il link nella sezione "progetti in corso") c'? un capitolo dedicato.

Byte

infatti ? giusto quello che voglio fare , eviti che il vicino di casa si faccia gli affari tuoi...

mi leggo la guida!! grazie siete sempre disponibili!!
alice 7 mega + router netgear 834gt FW mod by stev-o + 2 linksys wrt54gl DD-WRT v 24 sp1