Autore Topic: DD-WRT + Aircrack NG: semiguida alla realizzazione  (Letto 2706 volte)

Fabietto_DJ

  • Full Member
  • ***
  • Post: 209
    • Mostra profilo
DD-WRT + Aircrack NG: semiguida alla realizzazione
« il: Luglio 10, 2008, 05:12:59 pm »
Recentemente ho letto che qualcuno utilizzava la suite di aircrack sulla propria fonera per sperimentazioni vari (puntamento, segnale client associati, etc.) ma il firmare utilizzato era tipo openWRT, legend...
Mi ? venuta l'idea di provare a farlo anche con l'ultimo firm DD-WRT e leggendo qu? e l? che si riesce ugualmente ho provato a cimentarmi nella realizzazione di ci?.

I requisiti base per DD-WRT sono:
- JFFS abilitato (amministrazione - supporto JFFS2)
- porta SSH aperta (services - secure shell)

Ora con putty (o con il programma che volete voi) ci si collega all'indirizzo della fonera via SSH, user e pass e siamo dentro.
Ora installeremo i 2 pacchetti che servono.
Ci spostiamo in /tmp, con wget prendiamo i pacchetti che ci servono e con ipkg installiamo i pacchetti.
 
Codice: [Seleziona]
cd /tmp
wget http://ipkg.k1k2.de/packages/libpthread_0.9.28.2-9_mips.ipk
wget http://ipkg.k1k2.de/packages/aircrack-ng_0.9.1-1_mips.ipk
ipkg -d /jffs/ install libpthread_0.9.28.2-9_mips.ipk
ipkg -d /jffs/ install aircrack-ng_0.9.1-1_mips.ipk
wlanconfig mon0 create wlandev wifi0 wlanmode monitor

Bene, una volta che tutto questo giunge al termine, basta dare l'ultimo comando per far partire lo script di aircrack.

Codice: [Seleziona]
airodump-ng mon0
Ecco tutto qui. Comunque collegatevi via ethernet alla fonera perch? se lo fate via wireless quando fate partire lo script la connessione vi cade. E poi per fermare lo script usate il solito CTRL+C che senn? continua a scandagliare tutte le frequenze ciclicamente.

Io non ho creato lo script come truthahn come scritto in questo post per? ? molto utile: Link
Altra discussione utile e quasi uguale oserei dire... Link

Spero che questo thread serva a qualcuno e mi scuso di eventuali errori/orrori...

EDIT: grazie a crisman per avermi fatto notare l'errore (2 volte).
« Ultima modifica: Luglio 11, 2008, 11:31:08 am da Fabietto_DJ »

crisman

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 66
    • Mostra profilo
Re: DD-WRT + Aircrack NG: semiguida alla realizzazione
« Risposta #1 il: Luglio 10, 2008, 05:33:22 pm »
Per completezza posso dirti che l'installazione di aircrack-ptw ? superflua a meno che tu non voglia crakkare la chiave wep di qualche rete, ma anche in tal caso, non conviene in quanto il processore della fonera risulterebbe alquanto lento!
Al massimo si possono catturare i pacchetti necessari e memorizzarli in una mmc/sd e poi usare aircrack-ptw da un pc normale...

Quindi aircrack-ptw ? suferfluo allo scopo da te mostrato.

Spero di aver chiarito la situazione :)

Fabietto_DJ

  • Full Member
  • ***
  • Post: 209
    • Mostra profilo
Re: DD-WRT + Aircrack NG: semiguida alla realizzazione
« Risposta #2 il: Luglio 10, 2008, 05:39:05 pm »
Ah perfetto, grazie. Ed invece la libreria libpthread_0.9.28.2-9_mips.ipk serve comunque no? Sul forum di dd-wrt dicevano che era importante...

crisman

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 66
    • Mostra profilo
Re: DD-WRT + Aircrack NG: semiguida alla realizzazione
« Risposta #3 il: Luglio 10, 2008, 06:29:58 pm »
libpthread ? necessaria, ? una libreria per il corretto funzionamento della suite di aircrack. Infatti se prima non installi libpthread non puoi installare aircrack-ng ;)
quindi nel post iniziale dovresti invertire l'ordine con cui installi i pacchetti :)

Fabietto_DJ

  • Full Member
  • ***
  • Post: 209
    • Mostra profilo
Re: DD-WRT + Aircrack NG: semiguida alla realizzazione
« Risposta #4 il: Luglio 11, 2008, 11:32:33 am »
Ah ok... Ottimo! :-)

sacrabolt

  • Global Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 629
  • -internet +cabernet
    • Mostra profilo
    • ISO100
Re: DD-WRT + Aircrack NG: semiguida alla realizzazione
« Risposta #5 il: Luglio 11, 2008, 10:21:44 pm »
Non ricordo pi? perch?, ma per aircrack con la FON2200 ho dovuto installare il Firmware DD-WRT v24 RC-5 (12/23/07) std
Furlan Dictionary snippet
a forza di dai = a forza di insistere. Example:  Ben po: a forza di dai, ho stabilito il link.
sulla GRANDERETENABUK www.hamachi.it

Fabietto_DJ

  • Full Member
  • ***
  • Post: 209
    • Mostra profilo
Re: DD-WRT + Aircrack NG: semiguida alla realizzazione
« Risposta #6 il: Luglio 12, 2008, 12:09:11 pm »
Non s? che dire ma io ti confermo che ora st? usando la fonera 2200 con il firmware v24 stabile e funge alla perfezione...