Autore Topic: Antenna Omni Interno/Esterno  (Letto 1672 volte)

bswijnman

  • Novellino
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Antenna Omni Interno/Esterno
« il: Giugno 28, 2008, 11:27:38 pm »
Ciao a tutti,
Ho la necessit? di acquistare un'antenna per aumentare il segnale.
Posto uno schizzo della piantina di casa mia(in inglese perch? ho chiesto ad un mio amico) almeno vi aiuto ad analizzare la mia situazione.
Su ebay e su altri negozi ci sono miriadi di prodotti e pi? ne giro peggio sono messo...:-P

Attualmente ho un ROPER FLYNET  ADSL 2/2+ Wireless 125 Mbps Router (ROADSL2P-WG) situato nella ?Room With PC 1?.
Ho 4 PC, due al 1? piano(nella "Room With PC 1" e nella "Room With PC 2") e 2 al piano terra(stanza che ? situato proprio sotto alla "Room With PC 1".

Ora?..Diciamo che il segnale wi-fi ? abbastanza normale in casa e copre entrambi i piani, anche se non ne sono cos? tanto soddisfatto visto che qualche disconnesione capita.

Il problema ? fuori, in giardino....perch? sia che usi un notebook, un palmare o i due skype phones non riesco a connettermi al router....zero totale....

In pratica io voglio avere la totalit? della casa, incluso giardino, wireless....

Cosa mi conviene acquistare?....le antenne omni 9.5dbi aiutano?....altrimenti altre soluzioni?


« Ultima modifica: Giugno 28, 2008, 11:29:17 pm da bswijnman »

Irrequieto

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 57
    • Mostra profilo
Re: Antenna Omni Interno/Esterno
« Risposta #1 il: Luglio 11, 2008, 08:24:19 pm »
Prova a mettere l'antenna del router fuori.Sarebbe meglio se ne avesse due,le piazzeresti una dentro e l'altra fuori.

BoNoVoX

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2093
    • Mostra profilo
Re: Antenna Omni Interno/Esterno
« Risposta #2 il: Luglio 19, 2008, 03:27:34 pm »
dipende dalla consistenza dei muri, non credo che una antenna possa aiutarti, io metterei un ripetitore di wifi della linksys nel punto dove il segnale arriva in modo da prolugare la copertura oppure una fonera come repeater.
Wireless anywhere, anyhow, anytime for anybody