Autore Topic: Thedog75  (Letto 820 volte)

thedog75

  • Full Member
  • ***
  • Post: 374
    • Mostra profilo
    • p3x-989.ath.cx
Thedog75
« il: Giugno 13, 2008, 09:31:39 pm »
Proseguo le presentazioni anche io, mi chiamo Mauro, (per gli amici "el can"...) abito sulle colline dell'alto vicentino e di professione faccio l'elettricista ma da sempre mi occupo prevalentemente di reti telefoniche e trasmissione dati; ho iniziato con gli oramai scomparsi telefoni a disco e posando cavi per  il sistema t.d. IBM8100 proseguendo con i cavi coax per IBM3081, i twinax per AS/400, e poi a seguire il sistema ethernet con le sue varie evoluzioni tra cui anche il wifi e via laser.Lavorando prevalentemente per il settore telecomunicazioni-t.d. presso una grossa azienda tessile sono venuto ben presto a contatto con il mondo informatico e non ne sono pi? uscito.Prediligo l'uso di sistemi open source (molto spesso presenti anche nelle centrali telefoniche recenti) quali Linux, OpenBSD, unix in genere ma non nego di usare anche sistemi winzoz (pi? che altro per costrizione per?  :-P).
Frequento nabuk.org perch? lo trovo uno dei pochi (molto pochi) forum veramente utili e interessanti sul wireless e perch? ? composto da utenti con la voglia e l'entusiasmo di sperimentare condividere idee e progetti.
Viva Nabuk!!!
Vivo la vita un quarto di GHz alla volta, non mi importa di nient'altro... Su quelle onde sono libero!!
Senza liberta' di scelta non c'e' creativita', e senza creativita' non c'e' vita. (J.T. Kirk in "Star Trek")