Autore Topic: Truthahn si presenta  (Letto 1108 volte)

truthahn

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1546
    • Mostra profilo
Truthahn si presenta
« il: Giugno 13, 2008, 01:58:36 pm »
Mi presento anch'io! Sono della provincia di Verona. Lavoro da molto nei servizi sociali rivolti ai minori dove, per alcuni comuni, sono responsabile dei progetti socio educativi. In particolare dei progetti giovani (centri di aggregazione, scambi, corsi...). Nei centri da sempre l'informatica ? stata (ora un po' meno ora a dire il vero: tutti hanno un pc a casa) una colonna: la prima slack l'ho scaricata e installata su un 486 con 4 mega di ram 13-14 anni fa.: allora modem a 14, floppy e collegamento tramite agor? telematica a Roma ( l'altro provider era galactica di milano in italia). 50 floppy dalla finlandia :due giorni per scaricarli. Siamo stati dei primi, penso, a convertire le scuole locali (medie ed elementari) a linux: da 6 anni i 5 laboratori di informatica usano esclusivamente linux. Quindi corsi per gli insegnanti e, tamite l'universit? popolare, per gli adulti: dall'installazione all'uso. Sono amministratore dei server, non per professione ma per passione, dell'istituto comprensivo locale, del servizio per il quale lavoro, e di 6 siti web sempre in campo socio educativo. Sempre fedele a slack che mai, mai, mi ha tradito. Da poco sul laptop ho Ubuntu e per questo uso mi piace molto. Mi sto interessando da pochissimo al wifi perch? nella nostra zona montana l'adsl ? un sogno e portare internet nei vari centri e nelle scuole ?, pi? che uno sfizio, una necessit?. quindi sto sperimentando in proprio ma per tale obiettivo: fare un gruppo di lavoro con i giovani che lavori in tal senso. Quindi, spero, a settembre la proposta sar? di un corso laboratorio appoggiato dall'istituto comprensivo e dai comuni (posso avere i pali dell'illuminazione, energia elettrica e elevatore con cesto: non male!) per tale scopo. E naturalmente avr? bisogno MOOOOLTO di voi. Che ringrazio molto per il notevole aiuto gi? ricevuto. Truthahn vuol dire tacchino in tedesco, pito dalle mie parti. Pito ? uno proprio imbranato: cos? mi sono sentito io quando all'inizio ho cominciato a leggere il forum. Ma si sa anche i tacchini, con una pedata nel culo, volano.
« Ultima modifica: Giugno 13, 2008, 02:01:03 pm da truthahn »

melazeta

  • Global Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 715
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Truthahn si presenta
« Risposta #1 il: Giugno 13, 2008, 03:14:52 pm »
Bellissima la tua storia truthahn ;)!

Specie l'ultima frase  :lol:!

Un benvenuto anche a te ;)