Autore Topic: Connessione internet con wrt54gl  (Letto 1091 volte)

hunterbit

  • Novellino
  • *
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Connessione internet con wrt54gl
« il: Giugno 11, 2008, 10:07:05 pm »
Ciao a tutti,
vi espongo subito  il problema...ho installato il ddwrt v24 std generic sul mio AP e dopo l'ho collegato al mio modem adsl ethernet ma non riesco a navigare in nessun modo.
Il modem ha ipp 192.168.1.1 mentre il mio wrt54gl ha 192.168.1.10 ed i dhcp sono abilitati.
L'ethernet che esce dal mio modem adsl l'ho collegato al mio wrt54gl attraverso la porta INTERNET posta dietro.
Dal pannello di controllo del wrt vedo che prende i parametri della connessione ma non riesco a navigare in nessun modo.
Poi se prendo il cavo e lo sposto su un porta eth invece che su quella internet riesco a navigare...quindi mi domando..sbaglio io qualche configurazione (le ho lasciate standard) oppure non so?
Grazie a tutti.

Max

  • Full Member
  • ***
  • Post: 394
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Connessione internet con wrt54gl
« Risposta #1 il: Giugno 11, 2008, 10:17:32 pm »
Sbagli indirizzi ip.

Se il modem ? 192.168.1.1 e tu l'attacchi nella porta internet wan DEVI cambiare classe ip al wrt ... mettigli come ip 192.168.2.1 e imposta gli nel wan vedrai che va  :wink:

Se deve fare tutto il wrt ti conviene impostare il dmz nel modem su un ip ad esempio 192.168.1.10 e nel poi nel wan del wrt metti static ip ed inserisci 192.168.1.10, subnet, gateway (in questo caso 192.168.1.1) e dns.

Ciaooo

hunterbit

  • Novellino
  • *
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Re: Connessione internet con wrt54gl
« Risposta #2 il: Giugno 12, 2008, 04:15:46 am »
Grazie...mi hai salvato...stavo uscendo pazzo.
Purtroppo mi sto avventurando ora nel modo delle reti e ho troppo da imparare...devo sicuramente procurami qualche buon materiale.
Ora provo a fare altre configurazioni e speriamo bene....grazie di nuovo :-)

hunterbit

  • Novellino
  • *
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Re: Connessione internet con wrt54gl
« Risposta #3 il: Giugno 12, 2008, 04:37:32 am »
Ora che ci siamo ed abbiamo...ops mi hai risolto il problema ne ho un altro che secondo me ? sempre qualcosa di indirizzi ip quindi penso che vada bene questo post senza aprirlo un altro.
In pratica dopo aver risolto la navigazione avrei la necessit? di far funzionare chillispot con autenticazine su un server radius che si trova su un pc linux.
gli indirizzi sono ...quelli del router wrt 192.168.2.1 (come suggerito) mentre il server che ha il freeRadius ? 192.168.2.2 collegato appunto al wrt.
Come devo configurare il chillispot?
Questa ? una immagine delle configurazioni che ho messo

Quando attivo il chilli con i parametri che ho messo mi fa comunque navigare senza bloccarmi e senza farmi vedere nessuna pagina di richiesta autenticazione....
Se disattivo il dhcp del wrt (prima era attivato...) quando provo a connettermi non riesce a prendere il dhcp e dopo un p? mi esce che la connettivit? ? assente....anche in questo caso in cosa sbaglio?
Grazie a tutti.