Autore Topic: Configurare WRT54GL con server radius remoto.  (Letto 1847 volte)

hunterbit

  • Novellino
  • *
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Configurare WRT54GL con server radius remoto.
« il: Giugno 08, 2008, 12:57:44 pm »
Ciao a tutti,
sono nuovo sia del forum e sia dell'argomento.
Ci sto smanettando da qualche giorno...ho appena ricevuto AP in oggetto che ho subito modificato.
Ora avrei la necessit? di gestire chillispot che si trova sull'AP ed ovviamente l'autenticazione con server esterno radius
installato su macchina linux.
Il radius e mysql ? gi? installato e funzionante ? l'ho provato inizialmente con chillispot installato direttamente su macchina linux insieme al radius e mysql. Ora invece avrei la necessit? di usare chillispot di dd-wrt e tenere quindi sul server solo l radius+ mysql e tutto il necessario per l'accounting.
Ho quindi modificato il mio wrt54gl installando dd-wrt v24 e senza toccare nessun parametro e quindi lasciando quelli di default sono andato a configurare chillispot inserendo gli stessi dati che avevo su chillispot installato su linux.
Ovviamente ho cambiato gli ip del radius inserendo quelli del pc linux (182.168.1.2) e poi ho inserito gli altri di seguito la foto dei parametri da men inseriti.

Ricordo che il resto dei parametri sono quelli che avevo sul chillispot nella macchina linux.
La cosa strana ? che quando cerco di collegarmi mi viene assegnato come indirizzo 192.168.1.X che ? della stessa classe del router...non mi dovrebbe assegnare 192.168.182.X?
In cosa sbaglio?
Grazie a tutti.


name29

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1641
  • NetBuk
    • Mostra profilo
Re: Configurare WRT54GL con server radius remoto.
« Risposta #1 il: Giugno 10, 2008, 05:19:29 pm »
scusa ho scritto una cosa idiota !!!!! cmq disattiva il DHCP server sul router!
« Ultima modifica: Giugno 10, 2008, 05:21:17 pm da name29 »
Name29 -  Netbuk .... Net anywhere!

LA PIRATERIA INFORMATICA DANNEGGA IL SOFTWARE OPENSOURCE.

hunterbit

  • Novellino
  • *
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Re: Configurare WRT54GL con server radius remoto.
« Risposta #2 il: Giugno 11, 2008, 09:59:20 pm »
Oggi sembrava che andava...ma dopo un p? di nuovo la stessa cosa....comincia ad essere snervante
forse ? meglio mettere il tutto su un server.
Altre soluzioni?...non ? che magari ho sbagliato a caricare firmware?
io ho il wrt54gl ed ho installato la v24 std generic