Autore Topic: Link da 200-300 metri  (Letto 20121 volte)

glznet

  • Full Member
  • ***
  • Post: 117
    • Mostra profilo
Re: Link da 200-300 metri
« Risposta #150 il: Gennaio 06, 2009, 11:42:44 am »
In ufficio la fon con l'alimentatore originale non voleva saperne di partire a causa della lunga tratta di cavo ethernet e ho dovuto modificare l'alimentatore per alzare la tensione di 2 volt.
Ehm....  scusate la domanda forse un p? banale ma portare l' alimentazione agli apparati con un cavo dedicato di sezione adeguata non sarebbe pi? stabile, oltre a far evitare ulteriori disturbi al cavo di rete? Capisco se la macchina non prevede proprio un connettore d'alimentazione nel case ma nel caso di realizzazioni artigianali potrebbe essere un idea.

Avatar

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 798
    • Mostra profilo
    • my Netbuk server
    • E-mail
Re: Link da 200-300 metri
« Risposta #151 il: Gennaio 06, 2009, 01:43:21 pm »
il problema ?  dove non trovi predisposizioni, tubazioni appena sufficienti a portare il solo cavo ethernet! o cos? o niente, meglio con il poe!
Una tensione ben stabilizzata non porta nessun disturbo alla portante, e comunque quando fai 50ml e pi? di tratta la tensione scende un p? anche con un cavo 2 volte + capace della migliore coppia ethernet considerando anche il basso valore della tensione in gioco.
Portare un secondo cavo ? sicuramente una scelta + efficace ma quando sei obbligato...
e poi ti assicuro che in termini di prestazioni non ti cambia nulla.
Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

TechBek

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 782
    • Mostra profilo
Re: Link da 200-300 metri
« Risposta #152 il: Gennaio 07, 2009, 10:55:05 am »
Esatto...come nel mio caso dove ho dovuto condividere un tubo del 20" gi? presente con dentro un cavo telefonico...o cos? o forare una parete di cemento armato spessa 50 cm! :-P

Avatar

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 798
    • Mostra profilo
    • my Netbuk server
    • E-mail
Re: Link da 200-300 metri
« Risposta #153 il: Gennaio 07, 2009, 12:41:53 pm »
Citazione da: Simo89
...o cos? o forare una parete di cemento armato spessa 50 cm! :-P


abiti ad alcatraz  :-o  :-D :-D
Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: Link da 200-300 metri
« Risposta #154 il: Gennaio 07, 2009, 05:33:29 pm »
No no, quella ? la parete esterna del tunnel d'ispezione della diga  :-D
Scusa, non ho resistito alla tentazione.
Tornando seri, ho avuto a che fare pure io con queste problematiche e purtroppo bisogna adattarsi a ci? di cui si dispone... figurati che ad un amico, per mettere in esterno un ap, ho dovuto fare quasi il giro dell'appartamento col cavo eth, in un tubo che ormai un capello non ci passa pi?...
Non ti dico di quante fatiche ho dovuto patire... ho dovuto ritrarre tutti i cavi presenti, aggiungere quello eth e rinfilarli tutti insieme...

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

TechBek

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 782
    • Mostra profilo
Re: Link da 200-300 metri
« Risposta #155 il: Gennaio 07, 2009, 06:03:41 pm »
eh quando hai a che fare o con edifici vecchi o con edifici nuovi fatti da elettricisti tirchi....!!

TechBek

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 782
    • Mostra profilo
Re: Link da 200-300 metri
« Risposta #156 il: Settembre 25, 2010, 01:33:35 pm »
Riporto a galla il topic!!

Dopo qualche mese di piccoli cendimenti ieri la famigerata fonera 2200 ? morta! era da tempo che quando veniva a mancare la corrente faceva fatica a ripartire e adesso oltre a far lampeggiare appena appena il led di alimentazione, altro non fa.

Poco male, ho in casa due fonera 2100 e user? queste.
Volevo appunto chiedere ai nostri guru come poter portare alla scatola 12V per alimentare anche una ventola, e ridurre questi 12V a 5V per alimentare la fonera. Cosa intelligente, o vive anche senza ventola?

ciau!

crypto

  • Novellino
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
Re: Link da 200-300 metri
« Risposta #157 il: Ottobre 06, 2010, 08:24:56 pm »
portare 12v o piu' e ridurli alla fine, complica un po' la vita ma e' efficace se non indispensabile per lunghe distanze...

i poe professionali arrivano a 48v

per la ventola, meglio di no.....   perche' si rompe senza preavviso...
un dissipatore incollato sul chip che scalda aiuta un bel po' e non si rompe.