Autore Topic: ap in ricezione cosa metto?  (Letto 1234 volte)

miura69

  • Full Member
  • ***
  • Post: 129
  • miura69
    • Mostra profilo
    • miura69.blogspot.com
    • E-mail
ap in ricezione cosa metto?
« il: Aprile 26, 2008, 01:20:21 am »
 :?Salve a tutti! spero tanto possiate risolvere il mio dilemma,da poco tempo [CUT Leggere il regolamento]con il vicino che abita a circa 150m da me, precisando che sono riuscito a creare 1 minuscolo link con 1 yagi 12db di mia costruzione, e che il mio vicino possiede 1 semplice router tomson wifi, non ho le idee ben chiare su cosa dovrei montare o installare nella mia abitazione per ricevere il segnale in modalit?' wireless con il portatile senza che rimanga attaccato o collegato "fisicamente" al cavo della mia antenna.devo montare 1 AP? e se s? qual'?  il piu' adatto al mio scopo, v? configurato  in 1 modo particolare? nell' attesa di una vostra risposta un preventivo grazie!                                                                                           Miura69
« Ultima modifica: Maggio 27, 2010, 04:06:58 pm da DjByte »
Cataloghino del wi-fi LINK qui sotto ;-)LINK QUI':http://docs.google.com/Doc?docid=0AYNsQS5-e9p-ZGNyZGNjdGN

BoNoVoX

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2093
    • Mostra profilo
Re: ap in ricezione cosa metto?
« Risposta #1 il: Aprile 26, 2008, 09:30:32 am »
Scegli fra i modelli che stiamo usando:
Dwl2100
Wrt54gl
Fonera

uno di questi va bene e lo metti in modalit? client.
Wireless anywhere, anyhow, anytime for anybody

miura69

  • Full Member
  • ***
  • Post: 129
  • miura69
    • Mostra profilo
    • miura69.blogspot.com
    • E-mail
Re: ap in ricezione cosa metto?
« Risposta #2 il: Aprile 27, 2008, 01:14:44 am »
grazie tanto per l'attenzione concessami,ma mi dovrai perdonare l'ignoranza in materia,nonostante i miei primi cappelli bianchi in materia di wireless sono proprio  di primo pelo! ho verificato il modello ap che mi hai consigliato, nel retro del dwl2100 abbiamo:connettore sma x antenna,attacco spinotto rj45,piu attacco alimentatore,sottolineo che l'antenna yagi ? montata nel balcone,ho 5metri di cavo che mi collega al mio notebook al quale ho inserita la mia usb wireless da 56mbps con connettore sma,ora chiedo se l'ap  dvl2100possiede 1 sola antenna deduco che ci dovr? collegare il cavo della mia yagi in ricezione? dunque l'ap ha 1 antenna integrata che mi ritrasmette il segnale dentro l'abitazione? 1 ultima domanda da qualche parte ho letto che l'ap ? meglio montarlo a ridosso dell'antenna, e mi era sembrato di aver visto 1 d-link a 2 antenne ho visto bene?
Cataloghino del wi-fi LINK qui sotto ;-)LINK QUI':http://docs.google.com/Doc?docid=0AYNsQS5-e9p-ZGNyZGNjdGN