Autore Topic: Access Point non funziona pi?, aiutatemi a capire perch  (Letto 957 volte)

Nordico

  • Novellino
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Access Point non funziona pi?, aiutatemi a capire perch
« il: Aprile 08, 2008, 02:46:50 pm »
sto cercando di capire per quale motivo il mio Access Point abbia deciso di punto in bianco di dare problemi.
L'Access Point in questione ? un Netfly AP1-54 Atlantis Land, che usavo in modalit? repeater. Il fatto ? che tutte le impostazioni e i men? di configurazione dell'Access Point funzionano perfettamente, quindi il router di per s? non ? rotto, almeno credo..
La cosa che mi preoccupa ? che avevo notato che scaldava molto,e allora decisi di metterci una bella ventola (stile il mod della fonera che si trova su questo sito) e la modifica funziona perfettamente, la ventola gira a meraviglia e l'Access Point continua ad avere tutte i men? perfettamente funzionanti. Fatto st? che da quel momento non c'? verso di connettermi a nessun segnale in modalit? "repeater" (NB. prima funzionava perfettamente). Se faccio il "site survey" trova il segnale correttamente, faccio connect e dice "tutto ok". ma quando collego la porta ethernet, sul pc appare dopo un po' "connettivit? limitata o assente", e se provo a cercare la rete in wifi col mio portatile, non trova niente (mentre prima la trovava subito e anzi si connetteva da solo appena accendevo l'Access Point). Non ? un problema di segnale o dell'antenna esterna, perch? se la collego direttamente al mio portatile, mi connetto in pochi secondi.
A me vengono in mente due possibilit?:
- quando ho collegato la ventola ho fatto qualcosa che non andava, ma non credo, perch? col saldatore non sono un novellino.
- la mia modifica ? arrivata troppo tardi, e l'Access Point si era gi? fuso per il calore.

in entrambe le possibilit? non mi spiego perch? allora l'Access Point risulti perfettamente funzionante nei suoi men? e configurazioni, e anzi rilevi correttamente il segnale con il "site survey".
ho gi? fatto 2 volte un reset, ma non ? servito...

vi prego aiutatemi...  :cry: