Autore Topic: Problema collegamento Wifi 2 stanze  (Letto 1149 volte)

tonine73

  • Novellino
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Problema collegamento Wifi 2 stanze
« il: Marzo 26, 2008, 08:47:56 am »
Ciao a tutti volevo sottoporvi un problema che mi st? attanagliando la mente, nella sperenza di un vostro aiuto:
Ho un OfficeConnect ADSL Wireless 108Mbps 11g Firewall Router 3com, in una stanza e in quella adiacente ho collegato un pc in wireless il cui segnale arriva bene, il problema nasce nel momento in cui mi allontano da questa stanza perch? essendo una casa antica molto grande ha delle pareti belle doppie, percui il segnale arrivato ad un certo punto si perde ,per poter servire in modo ottimale anche l altra parte della casa prima che il segnale si perdi del tutto, avevo pensato di mettergli un bel 3Com Wireless 7760 11 a/b/g PoE Access Point in modalit? repeater? per ampliare la portata del segnale, ho provato ma non riesco ad ottenere il risultato desiderato, mi spieghereste come procedere?, eppure sembra cosi facile perch? all interno delle varie voci di configurazione del AP, ne porta una "site survey", che fa la scansione di tutti gli access point circostanti percui basta cliccare sul MAC e ipoteticamente dovrebbe fare l associazione, ma sembra che cosi non sia, inoltre l SSID e il canale devono essere uguali, dove sbaglio???, eventualmente potreste suggerirmi dell hardware gia collaudato in modo che risolvo il problema?, o se per voi il mio problema si puo risolvere in un altra modalit?.

Grazie a tutti  :?

tonine73

  • Novellino
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Problema collegamento Wifi 2 stanze
« Risposta #1 il: Marzo 26, 2008, 08:34:53 pm »
Ragazzi ? possibbile che non c? un anima buona che mi dia un seuggerimento??.

Grazie comunque  :x

BoNoVoX

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2093
    • Mostra profilo
Re: Problema collegamento Wifi 2 stanze
« Risposta #2 il: Marzo 27, 2008, 09:18:45 am »
Un utente del forum aveva usato il linksys con ottimo risultato.

http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C2&childpagename=IT%2FLayout&cid=1140712221616&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper&lid=2161661990B20

Posta qualche schermata del tuo magari vedendo le configurazioni riusciamo a dire qualche cosa.
Wireless anywhere, anyhow, anytime for anybody