Autore Topic: Funzione repeater-bridge sulla Fonera  (Letto 1233 volte)

sacrabolt

  • Global Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 629
  • -internet +cabernet
    • Mostra profilo
    • ISO100
Funzione repeater-bridge sulla Fonera
« il: Febbraio 25, 2008, 10:18:46 am »
Ma mi ? sfuggito qualcosa? Leggo a sulle wiki di DD_WRT che c'? un modo pi? semplice del WDS per distribuire il segnale: repeater-bridge. Qualcuno l'ha gi? provato?

Oltre alla semplicit?, avrebbe questi due vantaggi sul WDS:
#  WDS must be configured on both routers (requires access) and require a compatible WDS implementation. R/RB only needs to configure the repeater and doesn't rely on the main-router's HW or version.
# WDS does doesn't support WPA2, it can be setup, but is just ignored (TODO: Confirm). R/RB support all encription alghoritms.

Il mio problema ? che sulla V24 beta non ? elencato tra le modalit? di funzionamento :-(
Furlan Dictionary snippet
a forza di dai = a forza di insistere. Example:  Ben po: a forza di dai, ho stabilito il link.
sulla GRANDERETENABUK www.hamachi.it

lukax8

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 636
    • MSN Messenger - lukax8@libero.it
    • Mostra profilo
Re: Funzione repeater-bridge sulla Fonera
« Risposta #1 il: Febbraio 25, 2008, 08:00:25 pm »
solo una conferma, non intendi la funzione client bridge + virtual ap?

sacrabolt

  • Global Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 629
  • -internet +cabernet
    • Mostra profilo
    • ISO100
Re: Funzione repeater-bridge sulla Fonera
« Risposta #2 il: Febbraio 26, 2008, 03:22:26 pm »
Si, avevo anche letto il post di Bonovox, ma questa "novit?" metteva ulteriore carne al fuoco.  Poi ho trovato il post che risolve l'enigma...

Citazione da: BrianSlayer
you dont need a special repeater mode here. set to client and add a vif interface. this has the same effect as repeater on broadcom devices. broadcom needs a special wireless mode for setting up a client + vif . atheros devices like the fonera are a little bit easier
consider that the repeating ap will only be visible after the client is connected to the main ap

in sintesi il mode repeater-bridge ? per il firmware DD-WRT dedicato ai chip broadcom (linksys ecc), mentre per atheros (fonera) si risolve con una semplice virtual interface nel modo client-bridge.

rimane quel "considera che l'AP ripetitore sar? visibile solo dopo che il client si ? connesso all'AP principale"...
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2008, 03:28:00 pm da sacrabolt »
Furlan Dictionary snippet
a forza di dai = a forza di insistere. Example:  Ben po: a forza di dai, ho stabilito il link.
sulla GRANDERETENABUK www.hamachi.it