Autore Topic: Apparati per Link da 200m  (Letto 1581 volte)

mrsource

  • Novellino
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Apparati per Link da 200m
« il: Febbraio 24, 2008, 11:21:31 am »
Salve a tutti,
mi rendo conto che il mio post non ? certo originale! ho letto diversi post e dato uno sguardo alla guida di Djbyte.
Dunque devo effettuare un link da non pi? di 200m tra due LAN, o meglio una LAN e un PC portatile (che non ha WLAN integrato).
Volevo un consiglio sugli apparati da acquistare, escludendo le fonere che mi pare d'aver capito abbiano bisogno di essere "flashate" per lavorare da normali router.
Considerate che una delle antenne andrebbe montata per forza esternamente, quella collegata al PC, mentre l'altra dovrebbe essere posizionata all'intero della stanza vicino alla finestra ovviamente in direzione della seconda antenna.
Penso di prendere un router wireless da collegare alla prima LAN, se necessario un'antenna potenziata da collegare a questo router e un'antenna per esterni, magari direzionale, da collegare al PC. A questo punto avendo un solo PC da collegare potrei anche non prendere un altro router ma collegarmi come un normale client alla rete WLAN del router, ma ho comunque bisogno di collegare il connettore dell'antenna al PC portatile. Per quest'ultimo passo pensavo ad una PCMCIA con connettore SMA, ma visti i prezzi potrebbe convenirmi anche comprare un altro router e usare il collegamento LAN via cavo tra il PC e il router.

Che ne dite? vorrei solo un indirizzamento su cosa e dove comprare gli apparati necessari.
Mille grazie.

« Ultima modifica: Maggio 27, 2010, 04:13:54 pm da DjByte »

BoNoVoX

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2093
    • Mostra profilo
Re: Apparati per Link da 200m
« Risposta #1 il: Febbraio 24, 2008, 11:54:08 am »
Purtroppo la soluzione pi? economica ? 2 fonera con due fontenna. Flasharle non ? difficile.
Wireless anywhere, anyhow, anytime for anybody

mrsource

  • Novellino
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: Apparati per Link da 200m
« Risposta #2 il: Febbraio 24, 2008, 06:08:20 pm »
Capisco, ma dal momento che devo fare questa operazione a casa di un mio amico, non voglio correre rischi di nessun genere e non importa se spendo un p? di pi?.
La fontenna pu? essere montata esternamente? Resiste a vento e pioggia o ha bisogno di un involucro protettivo?

Trew

  • Full Member
  • ***
  • Post: 198
    • MSN Messenger - t_r_e_w@hotmail.com
    • Mostra profilo
Re: Apparati per Link da 200m
« Risposta #3 il: Febbraio 24, 2008, 06:26:49 pm »
? un'antenna outdoor :-)
operatore di scoping ::

mrsource

  • Novellino
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: Apparati per Link da 200m
« Risposta #4 il: Marzo 02, 2008, 01:05:06 pm »
Ho pensato di acquistare il router La Fonera e la Fontenna dal sito ufficiale https://shop.fon.com/FonShop/shop/ShopController
prendendoli insieme c'? uno sconto e il prezzo totale comprese le spese di spedizione si aggira sui 12?.

L'unica cosa ? che vengono richiesti tutti i dati, e penso che devo inserirli esatti dal momento che devo effettuare un pagamento tramite paypal. Non vorrei che poi ci siano dei controlli che  verifichino che io abbia o meno attiva La Fonera poich? cos? non sar? visto che la devo utilizzare per un collegamento point-2-point...Mi consigliate di procedere lo stesso?

Trew

  • Full Member
  • ***
  • Post: 198
    • MSN Messenger - t_r_e_w@hotmail.com
    • Mostra profilo
Re: Apparati per Link da 200m
« Risposta #5 il: Marzo 02, 2008, 01:17:41 pm »
non so neanche quante volte l'ho fatto :lol:
operatore di scoping ::