Autore Topic: Repeater per la rete dell'universit  (Letto 1533 volte)

axelaxel

  • Novellino
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Repeater per la rete dell'universit
« il: Febbraio 13, 2008, 06:22:10 pm »
Salve a tutti, leggo questo forum da un po' e sono cos? riuscito a istallare dd-wrt sulla fonera.
Fin qui tutto bene dunque, il problema ? sorto quando ho provato a connetterla come client alla rete della mia universit? per poter ripetere il segnale dentro casa (il segnale si prende fino al balcone).
Dato che non sono proprio praticissimo vi lascio questo link dove sono le istruzioni per il collegamento a questa rete:

http://www.ucst.unict.it/SWA/swa.html

grazie a chiunque vorr? aiutarmi. :lol:

NB: ovviamente sono autorizzato all'accesso su questa rete e sono riuscito a collegarmi sia con windows che con linux con le istuzioni del link qui sopra, il difficile ? farvi connettere la fonera.

villaivan

  • Full Member
  • ***
  • Post: 100
    • Mostra profilo
Re: Repeater per la rete dell'universit
« Risposta #1 il: Febbraio 13, 2008, 06:46:30 pm »
bhe alle 8 staccano la rete quindi se hai provato oltre quel'orario ? normale!

detto ci? la rete di unict ? ben fatta.  :-D

axelaxel

  • Novellino
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re: Repeater per la rete dell'universit
« Risposta #2 il: Febbraio 14, 2008, 08:04:50 pm »
No, ho provato in orari diversi e prendo il segnale anche piuttosto forte; il problema ? che non so come configurare la fonera per collegarsi a quel segnale, come dargli nome utente e password e come farle accettare il certificato. Mi servirebbe proprio un aiuto passo passo :|

villaivan

  • Full Member
  • ***
  • Post: 100
    • Mostra profilo
Re: Repeater per la rete dell'universit
« Risposta #3 il: Febbraio 14, 2008, 08:55:35 pm »
No, ho provato in orari diversi e prendo il segnale anche piuttosto forte; il problema ? che non so come configurare la fonera per collegarsi a quel segnale, come dargli nome utente e password e come farle accettare il certificato. Mi servirebbe proprio un aiuto passo passo :|

guarda mi sembra una battaglia persa in partenza. Conosco la wireless di UNICT ed ? ben fatta, non credo si lasci ripetere facilmente. Non a caso ci hanno lavorato qualke anno per metterla su.

axelaxel

  • Novellino
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re: Repeater per la rete dell'universit
« Risposta #4 il: Marzo 04, 2008, 05:21:45 pm »
a quello che ho capito la vera difficolt? ? istallare il certificato sulla fonera...
...poi si dovrebbe usare la protezione wireless 801