Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - denniks

Pagine: [1]
1
Presentazione nuovi utenti / Re: ciao !!
« il: Novembre 29, 2010, 01:50:49 am »
grazie tante, spero di condividere presto le mie esperienze di trasmissioni  wireless con tutti voi. :lol:

2
Link a medio raggio / Re: link con distanza 600 metri
« il: Novembre 29, 2010, 01:48:31 am »
Il problema ? che ci sono due palazzi e prover? a far rimbalzare il segnale tra di loro....  :?  non s' ho se ci riuscir? ma voglio tentare...

In effetti dalle tabelle pi? si aumenta il flusso dati e pi? la sensibilit? si riduce, ma se dai dati risulta -95dB @ 1 Mbps mi aspetto di non scendere sotto i -80 dB. Sono ottimista?




OT: se cerco di inserire le immagini ( tipo .jpg da 60Kb) mi risponde:" Impossibile accedere al percorso di caricamento degli allegati!" come risolvo? Ciao




Impossibile accedere al percorso di caricamento degli allegati!

3
Link a medio raggio / Re: link con distanza 600 metri
« il: Novembre 27, 2010, 06:14:55 pm »
Ho iniziato a fare due calcoli ma non capisco se sono corretti:

Trasmissione potenza all'uscita del trasmettitore: 20    dBm
     Perdita del cavo (valore negativo!) : -1   dB
     Guadagno dell'antenna: 12   dBi
Propagazione :   Perdita libera dello spazio (valore negativo!) : -116 con la somma delle -21 dB perdite per diffrazione e -95 dB perdite in aria
Ricezione    Guadagno dell'antenna: 12   dBi
     Perdita del cavo (valore negativo!) : -1   dB
     Sensibilita' del ricevitore (valore generalmente negativo): -60 dBm
Totale    Margine restante: -2   dB
Commento    NON FUNZIONA....!!!!!   
Ho sommato le perdite, va bene?

 

4
Link a medio raggio / link con distanza 600 metri
« il: Novembre 27, 2010, 02:52:55 am »
ciao, eccomi a chiedervi un consiglio...
volevo fare un link wireless tra due abitazioni distanti 600 metri e con altezza dal suolo dell' antenna al punto A di 8 metri e il punto B di 15 metri. A circa 60 metri di distanza dal punto B ci sono due palazzi separati di 5 metri. Dal forum ho letto che probabilmente si riesce a passare attraverso al corridoio che si ? creato. Per il resto la traettoria ? libera perch? ci sono solo palazzine a due piani. Dalla pagina dei calcoli mi trovo -27 dB, e quindi con un apparato da 10dBm dovrei avere 6-7 dB di resto. Se ho messo bene i numeri!!
I miei dubbi! Installo due antenne yagi o due a pannello? Visto che la connessione ? prevista per giocare in lan, pensavo ad un router da 54Mbps tipo WRT54gl ; ma se dal punto A ci si connette ad un modem adsl,  e sul punto B si entra online su un server per giocare ? meglio avere un 300Mbps?
I router pensavo di metterli sul palo dentro una scatola stagna e poi alimentarli dal cavo ethernet, ma quest' ultimo quanti metri posso farlo lungo? 20 metri sono troppi? Spero di essermi spiegato bene... e di non aver fatto troppe domande... intanto mi sono scaricato la guida di DjByte. un saluto.

5
Presentazione nuovi utenti / ciao !!
« il: Novembre 27, 2010, 01:05:29 am »
Ciao a tutti,
mi chiamo Fabrizio e mi ? venuta l' idea di collegarmi con un mio amico tramite una rete wireless. Ho iniziato a leggere su internet tanti forum del settore, ma nel vostro mi sono iscritto perche oltre che puntuali e capaci siete sempre simpati nelle risposte, anche alle pi? niubbe. Come probabilmente vi faro' anchio tra non molto. Nella sezione apposita vi chieder? un parere su un link un p? difficile, ma leggendo qua e la' ho letto di situazioni impossibili sulla carta, ma che hanno ottenuto il successo. 
Ciao alla prossima.

Pagine: [1]