Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - nottolotto

Pagine: [1]
1
Link a corto raggio / Re: Link 300 metri + hotspot
« il: Aprile 27, 2012, 12:28:56 am »
Grazie, per? non tutti i router hanno il WDS che oggetti consiglieresti  ? 

2
Link a corto raggio / Re: Link 300 metri + hotspot
« il: Aprile 25, 2012, 11:35:54 pm »
Quindi ....  metto un router diciamo TD-W8961ND della TP-LINK nella prima abitazione dove ho ADSL poi nella seconda abitazione un access point in modalit? client.. per esempio il TL-WA501G sempre della TP-LINK (ovviamente hanno il connettore antenna esterna) e mi trovo internet in LAN (nella seconda abitazione). Qu? metto un access point connesso alla porta LAN del TL-WA501G (che riceve il link) su un altro canale.. e mi connetto a quest'ultimo che crea la wifi nella seconda abitazione.

GIUSTO ??

3
Link a corto raggio / Re: Link 300 metri + hotspot
« il: Aprile 22, 2012, 07:41:47 pm »
ma in quel modo ho un router che "trasforma" la rete cablata in wi-fi e sparo dall'altra parte ho un altro router che trasforma la wi-fi in rete cablata e poi mi occorre un access point che riemette su un altro canale prelevando dal cavo lan del secondo router e rifacendo una wi-fi ... giusto ?? Ma non esiste un "ponte caldo" con una antenna dentro e una fuori ? per rifare un hotspot da wifi e wifi ? Ci vorrebbe un range extender ma... l'antenna o sta dentro o st? fuori... mi servirebbe con due antenne separate .. Consigli cercasi !

4
Link a corto raggio / Link 300 metri + hotspot
« il: Aprile 22, 2012, 12:48:18 pm »
Ciao a tutti sono assente da un p?... ma .. al bisogno so che siete sempre qu? !

Dovrei fare un link da una casa dove ho ADSL e un altra creando nella seconda un hot-spot wi-fi. Le case si vedono, pensavo che una soluzione era sparare dalla prima verso la seconda con una direttiva guadagnando almeno 15 dB in modo da arrivare diretto nell'altra casa ma ho paura che sparando con un router un p? spinto possa si arrivare a destinazione ma non il contrario magari quindi sento la rete ma la rete non sente me e fallisco. Quindi pensavo alla soluzione di creare un punto punto e poi creare un hot spot nella seconda abitazione... che ne pensate ? Consigli sugli apparati eventualmente da usare per fare un buon lavoro senza spendere un capitale... GRAZIE

5
Firmware (originali e moddati) / Re: Onda DN7000
« il: Marzo 28, 2010, 12:24:19 am »
Nessuna novit? sul firmware.. ??? A me andrebbe bene anche il firmware originale.. devo ripristinarne uno impallato..
intanto vi fornisco la strada.. per accederci via seriale e il log.... il mio.. dopo aver riaperto la lan dal terminale lo vedo dal browser ma non identifica la parte GSM visualizza sconosciuto quasi sempre vorrei provare a riuppare il firmware ma non lo trovo.. se qualcuno lo dumpasse......

http://hotfile.com/dl/35031587/030b89e/DN7000T.log.html



6
Antenne e cavi RF / Re: Quale antenna.....
« il: Dicembre 04, 2008, 12:13:18 am »
il dipolo ? 30 mm il bordo lo taglio col frullino, la distanza dal fondo ? 52 mm perch? avevo calcolato con il barattolo di 9 cm poi ne ho trovato uno di 8.5 e non ho rifatto il calcolo mio errore. Lo riforo..

per il calcolo ho usato quello di napoliwireless...  questo http://www.saunalahti.fi/elepal/antenna2calc.php da valori ben diversi..

7
Antenne e cavi RF / Re: Quale antenna.....
« il: Dicembre 03, 2008, 11:11:25 pm »
Grazie, intanto ho provato con una cantenna.. barattolo di 85 mm di diametro e lunghezza 30 cm dipolo a 5.25 dal fondo come raccomandato dal programmino di calcolo.. Risultato molto scarso meno che del segnale con la antennina integrata..  prover? a accorciarlo.. a 20 cm .. e vediamo se va meglio. si accettano consigli.


8
Antenne e cavi RF / Re: Quale antenna.....
« il: Novembre 26, 2008, 09:08:25 pm »
Intanto grazie per la risposta, il problema per il quale guardavo la biquad era perch? ha una larghezza di banda maggiore della yagi.. se non erro, guadagno me ne serve tanto... anche perch? non ho problemi di lunghezza ... al lato della finestra (fuori) ho poco segnale UMTS e sull'altro lato del davanzale ZERO.. tanto per capirsi.. il fatto che tu mi abbia dato il lato del quadrato presuppone 2 cose, o hai fatto una semplice proporzione, oppure hai un software per calcolarlo..
Vedo che il mininec (appunto il software per la progettazione delle yagi) mi da una larghezza di banda di 28 Mhz mentre a me ne servono 200 !!

9
Antenne e cavi RF / Quale antenna.....
« il: Novembre 26, 2008, 04:05:58 pm »
Ciao a tutti, sono a caccia di un qualcosa che mi consenta di costruire una antenna 1900-2100, mi direte voi che c'entriamo noi ?  Nulla e tanto... nulla con la frequenza anche se siamo vicini, e tanto con l'esperienza.. devo portare un segnale HSDPA che arriva scarso.. non ho problemi a costruire, posso fare anche una 20 elementi yagi.. piuttosto che una biquad, ma non ho trovato nulla per i calcoli della biquad, apparte valori gi? pronti.. se qualcuno di voi possessori di software importanti mi fa un calcolo.. io realizzo e poster? il realizzato, teniamo presente appunto allo spettro che 200 Mhz sono tanti..  Grazie per ora della considerazione...

Pagine: [1]