Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Leon_Cloud_

Pagine: [1]
1
Firmware (di classe WRT) / Foto ARGO 55+
« il: Luglio 05, 2012, 04:38:19 pm »
Ciao a tutti vi posto delle foto del modem fastweb Argo 55+, quello con due porte usb..  Oggi parto e quindi non posso provare con la seriale a vedere che mi da ma almeno per chi foss? interessato pu? vedere il di dentro di questo modem .. 









2
Generale / Access Point, due router wrt
« il: Giugno 29, 2012, 01:40:46 am »
Ciao a tutti, premetto che posseggo due a226m (32mb e 64mb). Ecco io ho bisogno di collegare questi due router affinch? uno prende la rete la manda in eth al secondo e l'altro la rimanda..

Il router A lo collego in wireless alla mia rete distante (e fin qui ci sono) poi questo router lo collego in eth al router B il quale deve poter rimandare il segnale in wifi e possibilmente anche in lan.

Non sto riuscendo a configurare il tutto ( sono 3 volte che rifleshio il router perch? sbaglio impostazioni ecc), cortesemente mi potreste dare una mano??

Grazie Mille per le eventuali risposte :D

3
Firmware (di classe WRT) / Port Forwarding
« il: Giugno 19, 2012, 12:38:52 am »
Ciao a tutti, ecco io ora vorrei crearmi un dominio gratuito tipo *.dyndns.org cos'? poi in remoto posso accedere ad esempio ad un futuro server, o interfaccia di transmission o alla web del router.. Ecco ma non so da dove iniziare e che guide seguire..

Mi potreste dare una mano gentilmente? (ho visto un po di guide ma non ho capito molto )..

Grazie Milleeeee :D

4
Ciao ragazzi, apro un nuovo post poich? i "buch" del mio modem  a226m fastweb non funzionano.. Specificatamente non funziona penso quello del vdd poich? ho  levato (non so come e quando) la parte di rame nel "buco", quindi anche se un amico ha cercato di sistemare il modem non funge il collegamento..

Come faccio ora a flashare il modem?? Non posso fare tipo un live flash??  

In questo momento sopra il modem ho openwrt ma la versione trunk..

PS: se pu? servire la mia seriale pu? essere alimentata anche esternamente..

Grazie Mille a tutti e spero che riuscir? a sistemare questo disastro :(

5
Ciao a tutti finalmente sono riuscito a mettere openwrt sul mio A226M :D :D :D...

MI sono compilato l'immagine da me, impostando su make menuconfig solo brcm63xx,  atheros wifi , e luci ..

Ecco ora quando faccio opkg install kmod-usb2 esce questo
Citazione
root@OpenWrt:~# opkg install kmod-usb2
Installing kmod-usb2 (3.3.6-1) to root...
Downloading http://downloads.openwrt.org/snapshots/trunk/brcm63xx/packages/kmod-usb2_3.3.6-1_brcm63xx.ipk.
Collected errors:
 * satisfy_dependencies_for: Cannot satisfy the following dependencies for kmod-usb2:
 *      kernel (= 3.3.6-1-309b407adc2993cc79e582b929237b8d) *   kernel (= 3.3.6-1-309b407adc2993cc79e582b929237b8d) *   kernel (= 3.3.6-1-309b407adc2993cc79e582b929237b8d) *
 * opkg_install_cmd: Cannot install package kmod-usb2.
root@OpenWrt:~# uname -a
Linux OpenWrt 3.3.6 #1 Sat May 19 07:07:03 PDT 2012 mips GNU/Linux
root@OpenWrt:~#

ho letto di tutto ma nulla ..

Non so come risolverlo, come posso fare??

PS: quando ho compilato, ho seguito la guida di openwrt: quindi con i comandi svn co svn://svn.openwrt.org/openwrt/trunk/
e anche feeds update -a e install -a  

Grazie Mille per l'aiuto

6
Ciao ragazzi, sto cercando di mettere openwrt sul mio modem fastweb a226m. Visto che mi deve arrivare la.seriale nel frattempo ho provato a collegarlo solo in alimentazione e eth al computer. Il problema ? che dice autenticazione in corso e dopo un po il pc non lo riconosce. Sapete qual'? il problema?? Perche se non lo riconosce poi dopo non posso usare un ftpf per flashare l'img...

Grazie Mille a tuttiiii!!    :mrgreen:

7
Firmware (di classe WRT) / Consiglio agpf o VS
« il: Marzo 04, 2012, 12:52:38 pm »
Ciao a tutti, visto che non devo fare pi? il collegamento di 100mt, il "piccio" di avere un router openwrt e smanettarci c'? l'ho. Quindi volevo sapere secondo voi ? meglio la VS o il agpf.

Vi dico che lo userei per fare prove, condivisione hdd , torrent e tutte queste cose; e lo devo collegare in wi-fi perch? il router principale non sta nella mia stanza.

Grazie Mille!!!! :D

8
Link a corto raggio / Collegamento massimo 70mt
« il: Febbraio 27, 2012, 08:48:22 pm »
CIao a tutti sono un nuovo membro e subito sto qua con una domanda a voi esperti. Inizio a spiegarvi la situazione:
devo fare un collegamento da casa a casa (come riportato in foto) massimo credo siano 70mt.



Nella casa A c'? un d-link e naturalmente nella casa B non ho nulla.

Vi illustro le mie domande: mi dovreste consigliare una soluzione economica ma stabile e precisa :D per collegare casa B a casa A

Io con una fonera non mia 2100 mettendola sulla finestra prendo pochino il segnale in pi? come ben sapete non essendo stabile gi? di per se questo modello di fon anche il segnale andava per fatti suoi (in poche parole come se non prendeva nulla va :D ) quindi non so cosa prendere. Avevo in mente o una fonera 2200 (per? non so se ? la stessa cosa col segnale) con un antenna maggiorata o un wrt54gl anche esso con antenna originale o eventualmente maggiorata e se serve quella maggiorata non so che modello.

Come avete capito sono nuovo del campo e quindi mi serve il vostro aiuto sulla soluzione pi? opportuna (sul router ci metter? dd-wrt poich? chi lo deve utilizzare sa pochissimo di pc e quindi diciamo che cosi l'interfaccia ? basilare per questo tipo di scopo)

Grazie infinite delle eventuali risposte  :mrgreen:

9
Presentazione nuovi utenti / Leon_Cloud_ ? qui!!\
« il: Febbraio 27, 2012, 07:47:18 pm »
Ciao a tutti, grazie per avermi accettato, mi sto addentrato in questo momento nel mondo pi? specifico delle reti..  :mrgreen:

Tra poco far? un post con gi? una domanda per una soluzione di un link di poche distanze ma poi vedrete sul post non faccio qui OT ..

Spero di imparare molto e poi dare altrettanto buona serata!

Pagine: [1]