Wireless 5 Ghz > Generale

Apparati omologati 802.11h...

(1/2) > >>

zichi:
Colgo l'occasione per salutare tutti,sono rimasto molto tempo off-line,da qui e anche su altri forum,tant? che non so neanche che fine ha fatto l'altro ?
Cmq,pongo subito una problematica di normativa,vedo che sempre pi? persone comprono e usano sia su Ebay sia da rivenditori italiani,i famosi apparati ubiquiti,usati per link esterni anche di lunga portata,essendo apparati 802.11a non si potrebbero usare...
Il mio problema ? che devo realizare vari link e devono essere a posto a livello di normativa,a quanto pare non posso assolutamente usare ubiqiti? Se no che apparati 802.11h mi consigliate per circa 600metri /max 1km ?
Grazie
Ciao

zichi:
Per? piu di 110 visite e nessun commento...

Possibile che nessuno usa apparati omologati per l'Italia 802.11h? Troppo costosi? (anche se sono uguali agli 802.11a ma con una leggera variante sul firmware...)
Ciao

DjByte:
Gli utenti che usano apparati a 5GHz sono pochi.
Personalmente preferisco quelli a 2,4GHz, ma ? solo perch? sperimento di pi?.
Spero prima o poi
 qualcuno raccolga il tuo thread.

Byte

zichi:
Ciao,lo so, a parte 802.11a che con poche decine di Euro oramai ? pari ai 2.4Ghz,lo standard hiperlan 2 con Transmit Power Control (TPC) costa e a volte si spaccia lo standard 802.11a per 802.11h!
Ma se uno deve fare un link "omologto" che f?? deve spendere migliaia di euro come sui 17Ghz !!!
Grazie
Ciao

glznet:
Ufficiosamente Ubiquiti ? conforme alla normativa perch? copre tranquillamente le frequenze dell' 802.11 h implementando controllo della potenza settabile in relazione al paese dove vengono utilizzati oltre al famoso dfs per evitare problemi con i radar.
Se per conforme alla normativa intendi una bella etichettina applicata sull' apparato come da legislazione italiana c' ? un noto produttore e distributore di apparati rf broadcast che distribuisce ubiquiti nel territorio nazionale e afferma che i suoi proprio per la presenza di questa insulsa etichettina sono conformi  :| :| :|

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa