Autore Topic: [DD-wrt] Ponte Radio tra due SubNet differenti  (Letto 3124 volte)

thedog75

  • Full Member
  • ***
  • Post: 374
    • Mostra profilo
    • p3x-989.ath.cx
Re: [DD-wrt] Ponte Radio tra due SubNet differenti
« Risposta #15 il: Gennaio 30, 2008, 05:21:33 pm »
S? intendevo dire che devono fare bridge fra l'interfaccia lan e quella wlan.Per il discorso dell'interfaccia virtuale io nella mia rete ho solo macchine con Linux che usano il comando:
ifconfig eth0:1 10.10.10.2 netmask 255.255.255.0 in questo modo ho l'interfaccia fisica che si chiama eth0 e quella virtuale che si chiama eth0:1... ma credo che son OSX sia la stessa cosa.
Prova cos?, comunque appena mi arrivano le Fonera ci carico dd-wrt e ci smanetto anche io!
Vivo la vita un quarto di GHz alla volta, non mi importa di nient'altro... Su quelle onde sono libero!!
Senza liberta' di scelta non c'e' creativita', e senza creativita' non c'e' vita. (J.T. Kirk in "Star Trek")

Trew

  • Full Member
  • ***
  • Post: 198
    • MSN Messenger - t_r_e_w@hotmail.com
    • Mostra profilo
Re: [DD-wrt] Ponte Radio tra due SubNet differenti
« Risposta #16 il: Gennaio 31, 2008, 08:44:36 pm »
debbo dire che funziona, e alla grande! :-D

sul mac ho dato il comando da terminale, ed ha aggiunto l'interfaccia virtuale..
da win, sono andato su propriet? e ne ho aggiunta una all'interno di avanzate etc..

appena ho un attimo posto tutta la configurazione completa (magari a qualcun altro serve) 8-)

ah, le fonere sono impostate, una in wds-ap, l'altra in wds-station, perch? non sapevo come altro impostarle che funzionassero.
operatore di scoping ::

thedog75

  • Full Member
  • ***
  • Post: 374
    • Mostra profilo
    • p3x-989.ath.cx
Re: [DD-wrt] Ponte Radio tra due SubNet differenti
« Risposta #17 il: Gennaio 31, 2008, 09:19:23 pm »
Beneeee!!! :-D :-D :-D Quando mi arrivano Le Fon ho anche io un bel link da circa 2 Km. da provare... Intanto mi diletto nel costruire le 2 biquad che serviranno allo scopo prendendo spunto da:
http://martybugs.net/wireless/biquad/
Vivo la vita un quarto di GHz alla volta, non mi importa di nient'altro... Su quelle onde sono libero!!
Senza liberta' di scelta non c'e' creativita', e senza creativita' non c'e' vita. (J.T. Kirk in "Star Trek")

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: [DD-wrt] Ponte Radio tra due SubNet differenti
« Risposta #18 il: Febbraio 01, 2008, 05:33:54 pm »
X Trew:

Se mi mandi un file con la procedura dettagliata, la inseriamo nella guida, pu? sempre servire  :-o

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

Trew

  • Full Member
  • ***
  • Post: 198
    • MSN Messenger - t_r_e_w@hotmail.com
    • Mostra profilo
Re: [DD-wrt] Ponte Radio tra due SubNet differenti
« Risposta #19 il: Febbraio 01, 2008, 08:04:38 pm »
ok, vedo se domenica pomeriggio riesco a cacciare su un pdf con dei buoni contenuti 8-)
operatore di scoping ::