Autore Topic: Firmware per DWL-G700AP  (Letto 26592 volte)

Piero

  • Novellino
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Firmware per DWL-G700AP
« Risposta #75 il: Febbraio 03, 2009, 09:00:35 am »
...E alla fine, sono riuscito a fare il danno :-D
Pasticciando col bootloader, ho brikkato il mio g700 (sob)...
C'? mica qualcuno che abbia esperienze sul recupero via jtag...?

Anticipatamente grazie :)

Saluti

Piero

  • Novellino
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Firmware per DWL-G700AP
« Risposta #76 il: Febbraio 06, 2009, 09:22:26 pm »
...Risolto :)

Saluti

BoNoVoX

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2093
    • Mostra profilo
Re: Firmware per DWL-G700AP
« Risposta #77 il: Febbraio 08, 2009, 11:41:15 am »
Come?
Wireless anywhere, anyhow, anytime for anybody

Piero

  • Novellino
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Firmware per DWL-G700AP
« Risposta #78 il: Febbraio 09, 2009, 08:05:22 am »
- ho installato cygwin e compilato include 0.4.2, readline 5.2 e jtag-0.6-cvs-20051228 (...sotto Ubuntu non c'ero riuscito, ecco perch? cygwin);
- ho assemblato una jtag minimale (Xilinx) e preparato il relativo connettore sul pcb dell'AP;
- mi sono procurato il bootloader, e l'ho flashato sull'ap.

Dopodich? con la normale procedura (tftp) ho ricaricato a bordo il f/w. E dato che c'ero ho messo su il Wive... che ? effettivamente impressionante, considerando che entra in una flash da 2MB ;)

Avr? per? bisogno di una mano per configurare il tutto... vorrei provare ad usare il bagaglio sia come AP che come client. E dato che il Wive non dispone di un'interfaccia html che aiuti nell'opera... spero che mi aiuti qualcuno di voi :)

Anticipatamente grazie :)


Saluti

Piero

  • Novellino
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Firmware per DWL-G700AP
« Risposta #79 il: Febbraio 09, 2009, 09:39:28 pm »
...intanto come ap sono riuscito... adesso vediamo se riesco anche a settarlo come client...

Saluti

Piero

  • Novellino
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Firmware per DWL-G700AP
« Risposta #80 il: Febbraio 11, 2009, 12:54:56 am »
Funziona anche come client :)

Agli "smanettoni" consiglio assolutamente di provare il Wive. Non ? semplicissimo da configurare, ma... fa cose che gli altri f/w non fanno ;)

Saluti

Fabietto_DJ

  • Full Member
  • ***
  • Post: 209
    • Mostra profilo
Re: Firmware per DWL-G700AP
« Risposta #81 il: Febbraio 11, 2009, 03:47:58 pm »
Un minimo di modalit? grafica molto spesso ? gradita...

Ma del c3 per chipset realtek, non c'? stato pi? nessun aggiornamento dal 2007???

Ma uffa!

Piero

  • Novellino
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Firmware per DWL-G700AP
« Risposta #82 il: Febbraio 12, 2009, 08:51:22 am »
... io la mia l'ho detta: almeno sotto certi aspetti, il Wive ? molto pi? potente del c3. E' vero, l'interfaccia web ? molto povera (...anche se si potrebbe migliorare, volendo); ma pensa solo al fatto di avere ntpclient oltre al cron, ovvero al fatto che p.es. puoi imporre l'accensione/spegnimento della wireless ad orari prefissati (funzione che mia moglie considera OBBLIGATORIA, data la sua paranoia sulle microonde)... per non citare comandi tipo ftpput, wget, scp (ovvero la conseguente possibilit? di installare applicazioni ad hoc). E per finire... a differenza del c3 il Wive ? free :)

Insomma, un altro pianeta ;)

Saluti

Piero

  • Novellino
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Firmware per DWL-G700AP
« Risposta #83 il: Febbraio 12, 2009, 07:55:12 pm »
Dato che mi ? stato chiesto, cerco di spiegare meglio il discorso relativo alla rianimazione del DWL-G700AP.
Dopo un aggiornamento f/w venuto mooolto male (per mia colpa), avevo perso il bootloader e quindi la possibilit? di ricaricare un f/w corretto. Cercando in rete, ho trovato un paio di link che mi sono stati assai utili: questo e questo.
Seguendo quanto suriportato, lavorando su una macchina Xp SP2:

- ho installato cygwin selezionando tra i pacchetti da installare tutto ci? che aveva a che fare con gcc, ioperm e make;
- ho successivamente compilato ed installato (configure/make/make install) nell'ordine:
a) include-0.4.2;
b) readline-5.2;
c) jtag-0.6-cvs-20051228.
(Altro link che pu? essere utile: qui).
- ho realizzato la jtag Xilinx (4 resistenze...), ed ho ricaricato il bootloader sul g700.

Piccoli suggerimenti:

- per abilitare la jtag bisogna mettere a +vcc un punto sul pcb tramite una resistenza da 1 / 1.5 Kohm (vedi foto);
- se il detect non va, resettare il micro mettendo per un attimo a ground l'apposito piedino (11) sul connettore jtag (manovra comunque consigliabilissima);
- NON usare un pc portatile, ma un fisso (col portatile avevo un sacco di errori e la programmazione abortiva... porta parallela "fiacca");
- Prima di cygwin avevo provato con Ubuntu 8.04, ma non sono riuscito a completare con successo la compilazione. Boh... suggerisco di usare cygwin.

Infine alcune foto, che spiegano pi? di tante parole.

Schema del jtag da me utilizzato (Xilinx DLC5):
http://home.tele2.it/p13r0w3b/Altro/JTAGunbuffered.png

Foto di insieme dell'AP con la jtag collegata. Si notino il pin "volante" per il reset e la connessione del cavetto di abilitazione della jtag (via resistenza da 1 - 1.5 Kohm, verso i +3.3v presi dalla seriale)
http://home.tele2.it/p13r0w3b/Altro/Visione_di_insieme.jpg

Particolare del pin di abilitazione jtag:
http://home.tele2.it/p13r0w3b/Altro/Abilitazione.jpg

Piedinature della porta jtag e della porta seriale:
http://home.tele2.it/p13r0w3b/Altro/jtag-seriale_pin.jpg


Saluti

Fabietto_DJ

  • Full Member
  • ***
  • Post: 209
    • Mostra profilo
Re: Firmware per DWL-G700AP
« Risposta #84 il: Novembre 24, 2009, 05:56:15 pm »
Ci sono aggiornamenti su nuovi firmware compatibili con il DWL-G700AP?

uzirox

  • Novellino
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re: Firmware per DWL-G700AP
« Risposta #85 il: Dicembre 04, 2009, 05:04:04 pm »
Saluti a tutti. Ho trovato questa discussione con Google, e pare essere l' unica in italiano per moddare il G700AP :P
Ho installato il wive 0.3.14, era andato tutto bene, ma poi smanettando coi settaggi del men? devo aver combinato qualche disastro: attualmente il G700 ? con le luci "power" e "lan" accese, ma non sembra briccato, perch? ad esempio il cellulare vede la rete e si collega. Il problema ? che non riesco pi? ad entrare con ssh per far modifiche, dato che non son riuscito a farlo funzionare come router....... ho provato vari IP che son scritti in giro, ma nada  :roll:
Avete qualche idea di come posso recuperarlo? Io ho impressione che abbia preso chiss? che IP e resto tagliato fuori...

/edit: RISOLTO! Praticamente con la solita procedura reboot+reset ? tornato all' IP iniziale del firmware! Quindi ho ricominciato, ma comunque non riesco a creare una connessione pppoe -.-
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2009, 07:12:11 pm da uzirox »

duebit

  • Novellino
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re: Firmware per DWL-G700AP
« Risposta #86 il: Marzo 27, 2010, 05:36:35 pm »
Salve a tutti, ho trovato questo tread molto interessante in quanto anch'io sono alle prese con l'ap in questione solo che il mio problema ? molto pi? light almeno credo :)
Dunque, vorrei configuare il mio ap in modalit? repetater per riproporre in casa un segnale, altrimenti debole, di un servizio wifi pubblico (rete rupar con id e passw gi? regiastrati)
Ho configurato l'ap come "repeater" ma non ripete nulla, il segnale ? sempre debole
Inoltre ho scoperto che la mia ver del frmw ? quella di default e dal sito d-link non ? possible scaricare l'ultima disponibile ammesso che il problema sia del fmrw.
Devo passare ad un altro ap per risolvere la questione?
GRazie e a tti r complimenti a voi  smanettoni!! :)