Autore Topic: Aiuto costruzione Cantenna help!!!!!  (Letto 2689 volte)

Matthew82

  • Novellino
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Aiuto costruzione Cantenna help!!!!!
« il: Novembre 26, 2007, 09:56:42 pm »
Ragazzi scrivo questo messaggio ormai un p? sfiduciato. Ero partito dall'entusiasmo di voler realizzare una cantenna data la semplicit? costruttiva, ma al momento di capire quale erano le giuste misure per la lunghezza e per la posizione del dipolo... aiutooooo. Ho visto una marea di siti e ho consultato alcuni forum, addirittura ho letto un libro sulle antenne, ma le misure calcolate sono tutte discordanti fra di loro. Non vorrei costruire qualcosa e alla fine sapere di aver sbagliato le misure. Adesso vi chiedo se postando qui le misure del mio barattolo (diametro e lunghezza), qualcuno di voi, esperto e magari con un p? di esperienza nella realizzazione di questo tipo di antenne, mi possa dare le giuste misure per la lunghezza del dipolo e per il posizionamento dello stesso. Grazie.

P.S.
Siete la mia ultima speranza.

BoNoVoX

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2093
    • Mostra profilo
Re: Aiuto costruzione Cantenna help!!!!!
« Risposta #1 il: Novembre 27, 2007, 12:13:40 pm »
http://www.napoliwireless.net/cantenna.asp

Io dal momento che ho poco tempo per dedicarmi all'autocostruzione, uso le yagi i l'illuminatore di netek www.netek.eu
Wireless anywhere, anyhow, anytime for anybody

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: Aiuto costruzione Cantenna help!!!!!
« Risposta #2 il: Novembre 28, 2007, 01:14:18 pm »
I dati di costruzione di una cantenna, sono stati inseriti anche nella guida alle w-lan.

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]