Wireless 2.4 GHz > Generale

perch? non funziona?

(1/2) > >>

treepwood75:
salve

devo fare un collegamento di circa 3,5 km con visibilit? ottica

ho due ap dwl 900 e due parabole a griglia da 15 db, ovviamente il tutto messo dentro una scatola stagna

il problema ? che da vicino pingo l'altro ap, mentre da lontano no

da che dipende? forse dal firmware? il 3.02 quanto ? affidabile? e sove lo trovo?

forse dipende dal puntamento? l'antenna non sar? puntata millimetricamente, ma l'irradiazione delle onde ? di qualche grado. e poi ho provato un'antenna a spostarla lentamente, ma niente



 

io continuer? a fare delle prove e se non ottengo risultati positivi luned? ordino una dwl 650 perch? per il ponte del 2 giugno ho anche l'aiuto di mio fratello col portatile ed ovviamente voglio trovarmi con gli ap configurati bene e la possibilit? di puntare bene le antenne

vi elenco la configurazione dei due ap ( il numero 1 ? quello che deve ricevere l'adsl, il numero 2 quello che deve inviarla)

 

numero 1

dwl 900 rev B con 2.61 pawer hack antenna selection

 

ap name : PIEBI

SSID: WLAN_M

canale:5

WEP: enabled

wep encryption: 64bit

key type: hex

key: 9999999999

ip address: 192.168.0.50

subnet mask:255.255.255.0

getaway e dns server: 192.168.0.51

wireless client col mac dell'altro

basic rates: 1-2 Mbps

tx rates: 1-2-5.5-11-22 Mbps

preamble type: long

authentication: auto

SSID Broadcast: enabled

antenna 10 dbm right

SNMP: enabled

802.1X: disabled

 

 

numero 2

dwl 900 revC con acinonyx

 

ap name : MARCO

SSID: WLAN_M

canale:5

WEP: enabled

wep encryption: 64bit

key type: hex

key: 9999999999

ip address: 192.168.0.51

subnet mask:255.255.255.0

access point

basic rates: 1-2 Mbps

tx rates: 1-2-5.5-11-22 Mbps

preamble type: long

authentication: auto

SSID Broadcast: enabled

antenna 6 dbm external

4x mode: disabled

SNMP: enabled

802.1X: disabled

 





ovviamente o provato ad invertire le polarizzazioni, cambiare canali, selezionare l'antenna esterna o la diversity, ma non va lo stesso

 

se la configurazione ? corretta, ma dovrebbe esserlo perch? da vicino l'altro ap lo pingo, il problema sta nel firmware o nel puntamento

 



 

grazie

DjByte:
E' il solito discorso del firmware delle revisioni C...

Vai sul sito di Alnath e scarica il firmware 3.06.06 di Acinonyx. Setta l'antenna esterna ed quando hai il link funzionante abbassa la potenza.

Tieni presente che con quella versione del firmware, il WEP non funziona, problema ereditato dalla release originale perci? dovrai usare altri metodi di "protezione".



Byte

Alnath:
Se stai utilizzando due DWL-900 AP+ con rev hw diverse, il problema potrebbe dipendere dalla revisione del fw...



Vai su http://alnath.supereva.it

l? li trovi tutti, leggi in fondo alle pagine per eventuali note.



PS: fai prima delle prove "al banco" per non trovarti spiazzato successivamente...



enjoy

treepwood75:
ok grazie

ma un ap ? rec B e cinonyx non lo posso mettere

Alnath:
Appunto: leggi in fondo alle pagine le note di compatibilit? fra AP con rev hw diverse...



enjoy

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa