Wireless 2.4 GHz > Link a corto raggio

link di pochi metri

(1/4) > >>

DoctorG:
Quasi mi vergogno leggendo di link lunghi addiritura 10 km. , ma come primo passo per la costruzione di una rete domestica ho acquistato ieri pomeriggio un d-link 924 ( modem-router+ usb wireless). Non so se ? un mio errore di configurazione o un problema del router, ma non riesco a collegare nemmeno un portatile, con scheda wireless integrata, ad un metro di distanza. IL portatile e la usb si connettono perfettamente, ma il router e la usb, inserita su un desktop nella stanza accanto non c'? verso che si rilevino. Che faccio, porto indietro tutto?
 Grazie

name29:
hai attivato l'ssid broadcast sul router?

Alnath:
Scusa, stamattina sono un p? impastato per via del sonno...


--- Citazione ---IL portatile e la usb si connettono perfettamente, ma il router e la usb, inserita su un desktop nella stanza accanto non c'? verso che si rilevino
--- Termina citazione ---

Visto che ho avuto anch'io lo stasso problema (come ti ha gi? detto name29) l'SSID deve essere in chiaro poi che tipo di configurazione utilizzi??? Server DHCP attivo sul modem-router e sulle schede di rete DHCP attivo oppure IP statici??? Dacci pi? info  :-D

DoctorG:
Eccomi ragazzi, innanzi tutto voglio ringraziarvi per l'interessamento, ed ora vi aggiorno sulla situazione anche perch? forse la mia esperienza potr? essere d'aiuto anche ad altri.
 Oggi dopo pranzo, pronto a smontare tutto ed a riconsegnare l'apparecchio come non funzionante, ho comunque provato a riaccendere il sistema e con mio grande stupore ho visto che il segnale c'era ed anche ottimo.
 Allora ho cominciato a chiedermi il perch? ed ho notato che il ripetitore di segnale audio-video del televisore al piano inferiore  era spento.
 In un attimo ho fatto uno+uno ed ho scoperto che era proprio quello l'elemento di disturbo.
 Ho fatto partire la condivisione di un file audio a tutto volume sul computer con l'usb, ho riacceso il trasmettitore di segnale posto  al piano inferiore e improvvisamente la canzone non si sentiva pi?, sintomo di una caduta improvvisa di segnale.
 Per il momento ho risolto il problema, ora arriva il bello, devo mandare il segnale dall'altra parte della casa, attraversare un paio di muri e raggiungere un pc con scheda wireless PCI posto in direzione opposta al sistema di trasmissione audio-video. Pensate possa interferire anche l??
 Presto vi poster? la risposta.
 Ciao e grazie ancora.

Alnath:
In effetti era gi? stato segnalato questo tipo d'inconveniente in un altro TD...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa