Wireless 2.4 GHz > Link con repeater

Mi dareste una mano ?

(1/10) > >>

incasinato:
Salve gente,
seguo con passione questo forum da parecchi anni ed ho iniziato ad appassionarmi al mondo wi-fi (pu? sembrare una sviolinata di comodo ma vi assicuro che non lo ?  :lol:).
Veniamo al dunque. E' da un paio di anni che mi servirebbe mettere su una rete wireless, ma poi appena incontro difficolt?, mollo e mi rassegno per tornare, qualche tempo dopo alla carica ma questa volta ? quella buona (almeno lo spero).
Mi serve una rete per portare [CUT] da un luogo ad un altro. Fin qu? nulla di strano, direte voi, ma in realt? non ? cos?. I 2 punti interessati che chiameremo A e C non si vedono. Ho saltato il punto B proprio per questo, perch? entrambi vedono B.
Insomma, il classico triangolo A-B-C.
Come detto mi serve portare internet che ? presente al punto A al punto C, passando da B.
Vi dico subito l'hardware che ho premettendo che purtroppo non tutti abitano in grandi citt? e reperire l'attrezzatura necessaria ? spesso un problema.
Ho 2 router wifi (DLINK DI-624+) ed un access point (DLINK DWL-2000) ed un paio di gregoriane da 24 db.
Ho scaricato la vostra guida, molto chiara, ma che mi ha lasciato qualche domanda. Per il punto A non ho nessun problema: Utilizzo il router connesso ad un router [CUT] e lo sparo in wi-fi fino al punto B. Fin qu? ci sono arrivato. Il problema ? come comportarsi dopo... !
Abbiate pazienza, vi prego di essere molto chiari; non sono un guru, ed in tutta sincerit? non ? che mi importi tanto, ma mi serve mettere su questa benedetta rete.
Aspetto vostri consigli e chiarimenti. Grazie

P.S.: Il nick ? perfetto: sono davvero incasinato !  :-D

name29:
il dlink di-624+ non penso funzioni in modalit? client o bridge devi comprare un altro dwl-2000

incasinato:
Ok, sono riuscito a trovare un DWL-2100AP - H/W Ver: A4 - F/W Ver: 2.20eu
And now ?  :?

name29:
ehmmm.... non ho mai usato questi apparati cmq credo che di mettere su tutti stesso ssid e tutti e tre in multi point bridge (x il momento configurali senza protezioni)

ti consiglio prima di configurarli a tavolino ....

trottolino1970:

--- Citazione da: incasinato - Aprile 20, 2007, 08:50:25 am ---Salve gente,
seguo con passione questo forum da parecchi anni ed ho iniziato ad appassionarmi al mondo wi-fi (pu? sembrare una sviolinata di comodo ma vi assicuro che non lo ?  :lol:).
Veniamo al dunque. E' da un paio di anni che mi servirebbe mettere su una rete wireless, ma poi appena incontro difficolt?, mollo e mi rassegno per tornare, qualche tempo dopo alla carica ma questa volta ? quella buona (almeno lo spero).
Mi serve una rete per portare internet da un luogo ad un altro. Fin qu? nulla di strano, direte voi, ma in realt? non ? cos?. I 2 punti interessati che chiameremo A e C non si vedono. Ho saltato il punto B proprio per questo, perch? entrambi vedono B.
Insomma, il classico triangolo A-B-C.
Come detto mi serve portare internet che ? presente al punto A al punto C, passando da B.
Vi dico subito l'hardware che ho premettendo che purtroppo non tutti abitano in grandi citt? e reperire l'attrezzatura necessaria ? spesso un problema.
Ho 2 router wifi (DLINK DI-624+) ed un access point (DLINK DWL-2000) ed un paio di gregoriane da 24 db.
Ho scaricato la vostra guida, molto chiara, ma che mi ha lasciato qualche domanda. Per il punto A non ho nessun problema: Utilizzo il router connesso ad un router adsl e lo sparo in wi-fi fino al punto B. Fin qu? ci sono arrivato. Il problema ? come comportarsi dopo... !
Abbiate pazienza, vi prego di essere molto chiari; non sono un guru, ed in tutta sincerit? non ? che mi importi tanto, ma mi serve mettere su questa benedetta rete.
Aspetto vostri consigli e chiarimenti. Grazie

P.S.: Il nick ? perfetto: sono davvero incasinato !  :-D


--- Termina citazione ---

Ciao ci sei riuscito?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa