Autore Topic: Guida alle W-LAN  (Letto 43799 volte)

name29

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1641
  • NetBuk
    • Mostra profilo
Re: Guida alle W-LAN
« Risposta #60 il: Novembre 14, 2006, 02:37:04 pm »
ok kidy e alnath ho trovato molti errori nella guida .... appena posso invio quella corretta (ho installato debian )
Name29 -  Netbuk .... Net anywhere!

LA PIRATERIA INFORMATICA DANNEGGA IL SOFTWARE OPENSOURCE.

name29

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1641
  • NetBuk
    • Mostra profilo
Re: Guida alle W-LAN
« Risposta #61 il: Novembre 15, 2006, 07:39:46 pm »
kidy e alnath vi ho inviato la guida (corretta e funzionante )
Name29 -  Netbuk .... Net anywhere!

LA PIRATERIA INFORMATICA DANNEGGA IL SOFTWARE OPENSOURCE.

Alnath

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1728
    • Mostra profilo
Re: Guida alle W-LAN
« Risposta #62 il: Novembre 16, 2006, 08:59:39 am »
Ok allora controllo l'e-mail. Tnx
Primo server della netbuk -> http://srvalnath.no-ip.org (disconnesso)
"i bisogni dei molti contano pi? di quelli dei pochi... o di uno." - Spock

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: Guida alle W-LAN
« Risposta #63 il: Novembre 28, 2006, 11:27:20 pm »
E' disponibile per il download la revisione 0.8.6 della guida alle W-LAN.
Ho aggiunto un bel p? di materiale "sensibile"... fatene buon uso.

N.B.: Persiste una piccola imprecisione sui canali non-overlap (non sovrapposti) che vengono indicati come 1, 6, 13... quelli corretti sono 1, 6, 11. Nella prossima release saranno corretti, mi scuso per l'inconveniente creato.

Byte
« Ultima modifica: Novembre 29, 2006, 05:21:51 pm da DjByte »
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

alessandrom

  • Novellino
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Guida alle W-LAN
« Risposta #64 il: Dicembre 04, 2006, 10:23:27 pm »
Ciao mi potreste passare l'indirizzo dove scaricare la guida .
Grazie molte.
Ciao Alessandro

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: Guida alle W-LAN
« Risposta #65 il: Dicembre 04, 2006, 10:38:43 pm »
E' in prima pagina... comunque ? questo:
http://djbyte.nabuk.org/dox/GuidaWi-Fi.zip

Byte
« Ultima modifica: Ottobre 11, 2007, 01:32:09 pm da DjByte »
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: Guida alle W-LAN
« Risposta #66 il: Gennaio 02, 2007, 11:27:43 am »
Nuovo punto della situazione sullo stato di lavorazione della guida a distanza di un mese dall'ultima release:

- sto rivedendo l'intera guida per renderla di pi? facile consultazione;
- sto aggiungendo ulteriori dettagli in tutte le sezioni presenti;
- gi? che ci sono, vedo d'espandere ulteriormente il capitolo sulla sicurezza.

Stay tuned

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

guillo

  • Novellino
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re: Guida alle W-LAN
« Risposta #67 il: Gennaio 09, 2007, 04:49:50 pm »
Very, Very Thanks You  :mrgreen:

Guillo

Sorry for my bad Italian.... I Am Calabreis... :lol:

miciogatto

  • Novellino
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
AIUTO!!! COME SNIFFARE RETI WIRELESS
« Risposta #68 il: Gennaio 12, 2007, 01:07:44 pm »
Innanazitutto, buon giorno a tutti! Da poco tempo in qua mi sto dedicando alle wireless e ,cercando su Google, mi sono imbattuto nella Guida pubblicata in questo Forum.
Nonostante essa sia chiara e semplice, riesco ad individuare le reti presenti nelle vicinanze con Netstumbler, ma non riesco ad entrare in alcuna rete  "sniffata" con Ethereal ( e Packetyzer) in quanto il capturing non d? segni di vita. Viceversa, collegandomi via cavo alla mia rete e selezionando l'adattore via cavo, riesco a vedere tutto ci? che transita nella MIA rete!
Credo che il problema sia da ricercarsi nel settaggio dei vari parametri ....
In pratica : una volta trovata la rete PROTETTA , SSID PINCO PALLINO , canale n ecc., cos'altro devo fare?
Datemi indicazioni come se doveste spiegare quanto sopra ad una scimmia...... :?
Grazie.....



DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: Guida alle W-LAN
« Risposta #69 il: Gennaio 12, 2007, 01:20:48 pm »
Ciao e benvenuto,
lo spirito con cui ho scritto (e sto continuando a scrivere) la guida non ? quello di violare le reti altrui che, tra le altre cose costituisce reato, ma quello di aiutere le persone a creare una rete wireless sicura.
Perdonami, ma da parte mia non otterrai aiuto simile.

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

miciogatto

  • Novellino
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: Guida alle W-LAN
« Risposta #70 il: Gennaio 12, 2007, 06:32:39 pm »
Ho riletto quanto scritto e...hai ragione: detto cos? sembra  che le intenzioni che mi animano siano quelle di violare le reti altrui.....non ? cos?, per?!
Mi sono spiegato decisamente male: il mio problema ? dato dal fatto che nel MIO ufficio ? presente una LAN alla quale sono collegato con tanto di username e password regolari rilasciatemi dall'amm.di sistema . Pertanto, non mi ? assolutamente impossibile connettermi a tale rete: mi basta attaccare il cavo di rete al retro del pc , ecc....
Ma poich? ho da poco acquistato un router modem wireless SITECOM per casa mia e all'interno della confezione c'? un adattore per reti wireless, ho voluto sperimentare quanto LEGALMENTE mi ? consentito, per collegare lo stesso pc e tentare, attraverso l'adattore , di collegarmi alla rete dell'ufficio.
Ora, forse qui nasce l'equivoco: con tale  pc , attivo i programmi sniffer e trovo regolarmente il flusso di pacchetti (anche se incomprensibile...) che transitano ATTRAVERSO LA SCHEDA DI RETE EThernet via cavo. Ma se tento di configurare  il programma sniffer per cercare i MIEI  dati attraverso  l'adattore wireless, non si muove uno spillo...... Quindi non cerco di violare reti altrui, ma la mia cercando di entrarvi in un modo diverso!
Mi scuso per l'equivoco e spero, questa volta, di essere stato chiaro e non colposamente fuorviante!!!!!

miciogatto

  • Novellino
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: Guida alle W-LAN
« Risposta #71 il: Gennaio 12, 2007, 07:44:02 pm »
P.S. : ..Dimenticavo... ovviamente, in ufficio, abbiamo a disposizione anche un apparato wireless  che dirama nell'etere il segnale della rete....!!!  :-)

P.S. 2 : Grazie per il benvenuto, ricambio volentieri il saluto! Credo che frequenter? assiduamente qs Forum e Internet in generale, per cercare di scoprire un po' di pi? di questo nuovo mondo ( per me ) nuovo che ? il wireless....

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: Guida alle W-LAN
« Risposta #72 il: Gennaio 13, 2007, 02:37:03 pm »
Alcuni utenti mi hanno chiesto se fosse possibile modificare adattatori bluetooth in modo da ampliare la propria W-Lan.
Ora, visto che avevo gi? intenzione di trattare questo argomento, ne ho approfittato (oltretutto usando la stessa frequenza del Wi-Fi, costituisce ottimo spunto per il modding) in modo che anche questo protocollo complementare al 802.11x, costituisca elemento utile per espandere la propria rete di nuove funzionalit?.
La prossima release, la 0.8.7, sar? resa pubblica alla fine del mese di gennaio (spero).

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

Speedy

  • Novellino
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Guida alle W-LAN
« Risposta #73 il: Gennaio 14, 2007, 07:19:08 pm »
grazie 1000

Kimbo

  • Novellino
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
W-LAN a distanza
« Risposta #74 il: Gennaio 31, 2007, 08:44:49 am »
Ciao a tutti, ho un problema:
devo collegare due PC, PC1 a cui ? collegato un router Wi-Fi Zyxel e PC2 (distante circa 250 m e qualche muro) a cui ? collegato un USB wireless adapter della 3COM.
Il problema ? che data la distanza il segnale ? troppo debole (oscillante tra assente e molto basso) e cade di continuo. Tutto questo nonostante avessi potenziato l'adapter usb tramite una parabolina! Il propritario del PC1 possiede anche un AP inutilizzato, si potrebbe usare per incrementare il segnale? e se si come? grazie kimbo.