Wireless 2.4 GHz > Generale

nodogsplash senza internet?

<< < (2/3) > >>

leoz:
eccomi qu?  :-)
ho provato con dnsmasq --address=/#/1.2.3.4, e sembrava funzionare, anche se poi per motivi da accertare non mi ha fatto pi? collegare in wifi da 2 dispositivi diversi, anche se il ssid rimaneva la.

alla fine ho tagliato la testa al toro, ho cambiato device e modalit? di connessione a internet, e per il momento con i dovuti scongiuri funziona tutto alla grande  :-D
grazie del supporto  :wink:

name29:

--- Citazione da: leoz - Luglio 05, 2012, 12:37:14 am ---eccomi qu?  :-)
ho provato con dnsmasq --address=/#/1.2.3.4, e sembrava funzionare, anche se poi per motivi da accertare non mi ha fatto pi? collegare in wifi da 2 dispositivi diversi, anche se il ssid rimaneva la.

alla fine ho tagliato la testa al toro, ho cambiato device e modalit? di connessione a internet, e per il momento con i dovuti scongiuri funziona tutto alla grande  :-D
grazie del supporto  :wink:


--- Termina citazione ---

Ciao,

Hai lanciato dnsmasq solo con "dnsmasq --address=/#/1.2.3.4" ?

Se hai fatto cos? dnsmasq non attiva pi? il suo dhcp-server , di conseguenza i nuovi client wifi non riescono ad ottenere un indirizzo ip.

Per farlo funzionare devi riuscire a modificare lo script di startup di dnsmasq ( /etc/init.d/dnsmasq o forse in openwrt si trova in /etc/rc.D ) e far in modo di aggiungere l'opzione "--address=/#/1.2.3.4"

leoz:
esattamente  :-D
ho dato un /etc/rc.d/S60dnsmasq stop e successivamente ho avviato dnsmasq --address=/#/1.2.3.4
il punto ? che non saprei se piazzarlo li o in /etc/config/dhcp, ma ora che gugolo e ci penso, dovrei provare a inserire

--- Codice: ---list server '/#/1.2.3.4'
--- Termina codice ---
in /etc/config/dhcp (ammesso che possa coesistere con gli altri due nameserver)
vi terr? aggiornati  :wink:

name29:
penso che sia "list address ....".

avevo letto per? che serviva una.patch per farlo funzionare.

se fermi dnsmasq e lo lanci solo come dnsmasq --address... non funziona da dhcp server. infatti controlla con " ps" vedrai che c'? un bordello di parametri.

leoz:
il bordello di parametri con "ps" me li tronca  :-)
avevo gi? pensato a lanciare tutto il malloppo a mano, ma ne manca met?  :-D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa