Wireless 2.4 GHz > Generale

Access Point, due router wrt

(1/5) > >>

Leon_Cloud_:
Ciao a tutti, premetto che posseggo due a226m (32mb e 64mb). Ecco io ho bisogno di collegare questi due router affinch? uno prende la rete la manda in eth al secondo e l'altro la rimanda..

Il router A lo collego in wireless alla mia rete distante (e fin qui ci sono) poi questo router lo collego in eth al router B il quale deve poter rimandare il segnale in wifi e possibilmente anche in lan.

Non sto riuscendo a configurare il tutto ( sono 3 volte che rifleshio il router perch? sbaglio impostazioni ecc), cortesemente mi potreste dare una mano??

Grazie Mille per le eventuali risposte :D

Leon_Cloud_:
Nessuno mi potrebbe aiutare ?? (Non vorrei rifleshare altre 5 volte il router ahaha )

name29:

--- Citazione da: Leon_Cloud_ - Giugno 30, 2012, 05:56:36 pm ---Nessuno mi potrebbe aiutare ?? (Non vorrei rifleshare altre 5 volte il router ahaha )

--- Termina citazione ---

Direi che devi configurarli in bridge wds.

Detto in modo veloce:

1) crei un link wds tra i due access point ( ricordati che devono essere entrambi sullo stesso canale  1/6/11)
2) disabiliti il dhcp-server sul router 2
3) metti un ip a router2 diverso di router1 ma nella stessa sottoclasse di rete
4) metti il link wds nella rete lan sia su router1 che su router2

(per creare il link wds devi modificare in /etc/config/wireless per gli ip in /etc/config/network )

Leon_Cloud_:
Ho capito, eccetto il bridge wsd.. Potresti spiegarmelo meglio?.. Non posso fare un bridge wsd con luci?

name29:
guarda questa foto:

 http://moozing.files.wordpress.com/2010/12/wl500_wl0_wds.png

il bssid ? il Mac address dell altro access point. l ssid e canale deve coincidere su entrambi.

ricordati di cambiare gli io e spegnere un dhcp server

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa