Autore Topic: TL-WA830RE. problemi apertura pagina setting da portatile  (Letto 2918 volte)

Lello69

  • Full Member
  • ***
  • Post: 221
    • Mostra profilo
    • Piccolo portale
    • E-mail
TL-WA830RE. problemi apertura pagina setting da portatile
« il: Giugno 27, 2012, 01:37:51 pm »
ho comprarto questo bel range extender ma non riesco a collegarmi con lui (192.168.0.254) tramite cavo e nemmeno in wifi con i miei 2 portatili con winxp3 e seven.
fortunatamente ci riesco con il pc di casa senza problemi. come mai?
inoltre il portatile Acer 7750G con seven non mi permette nemmeno di cambiare gli indirizzi ip manualmente. (mi dice: Per configurare il protocollo TCP/IP, installare e abilitare una scheda di rete.)
Ma cosa vuol dire? la scheda c'? e funziona!!!! mi collego a internet senza problemi. solo con il RengeExtender ho problemi!!!
provo ad aggiornare i drivers delle schede wifi e lan che mi danno questo messaggio.
il pc ? nuovo e all'inizio non dava questi problemi....poi ha iniziato e non ha pi? smesso.

grazie
????O69

Lello69

  • Full Member
  • ***
  • Post: 221
    • Mostra profilo
    • Piccolo portale
    • E-mail
Re: TL-WA830RE. problemi apertura pagina setting da portatile
« Risposta #1 il: Giugno 27, 2012, 01:56:59 pm »
aggiornati i drivers per win7 64bit per Qualcomm Atheros AR5B97 Wireless Network Adapter
non ? cambiato nulla...non riesco ancora ad entrare a cambiare l' ip ma la navigazione in rete ? normale
????O69

Genux

  • Novellino
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: TL-WA830RE. problemi apertura pagina setting da portatile
« Risposta #2 il: Luglio 03, 2012, 03:57:41 pm »
Scusa ma non capisco se non riesci ad accedere al RengeExtender in navigazione oppure alla sua pagina di configurazione interna ....
con il pc fisso ci sei riuscito... a fare cosa di queste 2 cose???
hai aggiornato il driver della scheda wi-fi ma ? probabile che accetti la configurazione esclusivamente dalla rete cablata ... non conosco l'apparecchio nello specifico ma pi? o meno ... prova a fare un reset hardware dell'apparecchio ed eventualmente dal pc fisso aggiornare il firmware...
hai antivirus installati???
Saluti.

Genux

  • Novellino
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: TL-WA830RE. problemi apertura pagina setting da portatile
« Risposta #3 il: Luglio 03, 2012, 03:59:04 pm »
Puoi indicare marca e modello precisi dell'apparecchio???
Saluti.

Ramponis

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1062
    • Mostra profilo
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: TL-WA830RE. problemi apertura pagina setting da portatile
« Risposta #4 il: Luglio 03, 2012, 05:54:54 pm »
Sono indicati nel titolo...

TL sta per tplink e il modello ? TL-WA830RE  :wink:
DWL-2100AP Ramponis Homepage
http://xoomer.alice.it/ramponis/

Genux

  • Novellino
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: TL-WA830RE. problemi apertura pagina setting da portatile
« Risposta #5 il: Luglio 03, 2012, 10:13:49 pm »
ho letto il manuale utente ... dovrebbe essere disponibile un CD di configurazione; hai provato con quello?
Comunque sembrerebbe proprio che l'accesso alla configurazione sia possibile solamente via cavo... almeno dalle istruzioni!
Facci sapere.