Autore Topic: Port Forwarding  (Letto 1213 volte)

Leon_Cloud_

  • Novellino
  • *
  • Post: 47
    • Mostra profilo
    • E-mail
Port Forwarding
« il: Giugno 19, 2012, 12:38:52 am »
Ciao a tutti, ecco io ora vorrei crearmi un dominio gratuito tipo *.dyndns.org cos'? poi in remoto posso accedere ad esempio ad un futuro server, o interfaccia di transmission o alla web del router.. Ecco ma non so da dove iniziare e che guide seguire..

Mi potreste dare una mano gentilmente? (ho visto un po di guide ma non ho capito molto )..

Grazie Milleeeee :D

name29

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1641
  • NetBuk
    • Mostra profilo
Re: Port Forwarding
« Risposta #1 il: Giugno 19, 2012, 11:55:17 am »
Ciao a tutti, ecco io ora vorrei crearmi un dominio gratuito tipo *.dyndns.org cos'? poi in remoto posso accedere ad esempio ad un futuro server, o interfaccia di transmission o alla web del router.. Ecco ma non so da dove iniziare e che guide seguire..

Mi potreste dare una mano gentilmente? (ho visto un po di guide ma non ho capito molto )..

Grazie Milleeeee :D

Ciao che router hai ?
Name29 -  Netbuk .... Net anywhere!

LA PIRATERIA INFORMATICA DANNEGGA IL SOFTWARE OPENSOURCE.

Leon_Cloud_

  • Novellino
  • *
  • Post: 47
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Port Forwarding
« Risposta #2 il: Giugno 19, 2012, 12:23:05 pm »
UN A226M fastweb con openwrt ... (quello 32 e 64 mb)

Leon_Cloud_

  • Novellino
  • *
  • Post: 47
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Port Forwarding
« Risposta #3 il: Giugno 22, 2012, 05:46:39 pm »
Nessuno mi potrebbe dare una mano??
Grazie ancora .. :D

name29

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1641
  • NetBuk
    • Mostra profilo
Re: Port Forwarding
« Risposta #4 il: Giugno 23, 2012, 06:06:21 pm »
Nessuno mi potrebbe dare una mano??
Grazie ancora .. :D

Devi procedere per step:

1) importare il port forwarding
2) impostare il DDNS

Su openwrt da interfaccia grafica , sinceramente non so come si fa... sicuramente sotto firewall troverai NAT/DNAT.

Devi conoscere l'ip locale dall macchina con i servizi che vuoi condividere e quell'ip dovr? essere impostato come statico ( o direttamente nel pc o nel dhcp server del router)

Mentre per il DDNS dovrebbe esserei anche li qualche parametro nell'interfaccia grafica
Name29 -  Netbuk .... Net anywhere!

LA PIRATERIA INFORMATICA DANNEGGA IL SOFTWARE OPENSOURCE.

Leon_Cloud_

  • Novellino
  • *
  • Post: 47
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Port Forwarding
« Risposta #5 il: Giugno 23, 2012, 07:06:49 pm »
Allora sulle configurazioni firewall c'? questo



ma non so dove mettere mani,...

name29

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1641
  • NetBuk
    • Mostra profilo
Re: Port Forwarding
« Risposta #6 il: Giugno 23, 2012, 07:54:16 pm »
teoricamente tutto quello che arriva sul tuo ip pubblico sulla prota 60 viene mandato alla porta 80 di 192.168.1.100

se su 192.168.1.100 hai un webserver basta che fai da un pc esterno alla tua rete http://TUO_IP_PUBBLICO:60 e dovresti vedere il tuo webserver

(per scoprire il tuo ip pubblico http://www.indirizzo-ip.com/  ,occhi che pu? cambiare nel tempo )
Name29 -  Netbuk .... Net anywhere!

LA PIRATERIA INFORMATICA DANNEGGA IL SOFTWARE OPENSOURCE.

Leon_Cloud_

  • Novellino
  • *
  • Post: 47
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Port Forwarding
« Risposta #7 il: Giugno 23, 2012, 08:39:22 pm »
ma io ho fatto un dominio leoncloud.mooo.com



volendo se per voi ? meglio lo faccio dyndns.org .. io vorrei che andando al mi dominio:80 (esempio) apro l'interfaccia del modem ..

Ma non devo aprire anche le porte del modem in generale?

name29

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1641
  • NetBuk
    • Mostra profilo
Re: Port Forwarding
« Risposta #8 il: Giugno 24, 2012, 08:03:07 pm »
La sezione rete ? sbagliata , devi mettere WAN.

Per raggiungere il web del router devi abilitare il server HTTP di OpenWRT sulla WAN (probabilmente lo trovi in firewall oppure sicurezza)
Name29 -  Netbuk .... Net anywhere!

LA PIRATERIA INFORMATICA DANNEGGA IL SOFTWARE OPENSOURCE.

Leon_Cloud_

  • Novellino
  • *
  • Post: 47
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Port Forwarding
« Risposta #9 il: Giugno 24, 2012, 10:35:18 pm »
Ho risolto alla fine mi ha aiutato il mio amico.. In poche parole stavano dei settaggi messi male :D ..

name29

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1641
  • NetBuk
    • Mostra profilo
Re: Port Forwarding
« Risposta #10 il: Giugno 25, 2012, 12:47:38 pm »
Ho risolto alla fine mi ha aiutato il mio amico.. In poche parole stavano dei settaggi messi male :D ..
Puoi scrivere quali? Cos? se qualcun altro ha il tuo stesso problema riesce a risolverlo :-D
Name29 -  Netbuk .... Net anywhere!

LA PIRATERIA INFORMATICA DANNEGGA IL SOFTWARE OPENSOURCE.

Leon_Cloud_

  • Novellino
  • *
  • Post: 47
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Port Forwarding
« Risposta #11 il: Giugno 26, 2012, 12:29:58 pm »
Si.. mmm vi dovrei mettere le foto, perch? sinceramente non saprei come iniziare :D e spiegare

Leon_Cloud_

  • Novellino
  • *
  • Post: 47
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Port Forwarding
« Risposta #12 il: Giugno 26, 2012, 03:04:03 pm »
Ragazzi sto facendo una guida, cos? se la ritenete fatta bene (potete pure poi darmi dei consigli una volta pubblicata) possiamo metterla in un post fisso  per far si che non si perda tra le pagine del forum.. :D

Leon_Cloud_

  • Novellino
  • *
  • Post: 47
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Port Forwarding
« Risposta #13 il: Giugno 27, 2012, 08:23:17 pm »
Guida scritta , domani cerco di metterla ... D:

Leon_Cloud_

  • Novellino
  • *
  • Post: 47
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Port Forwarding
« Risposta #14 il: Giugno 28, 2012, 01:24:04 pm »
Ciao a tutti, visto che mi ? stato richiesto, oggi scrivo una guida per entrare nell'interfaccia web (per esempio) del modem da remoto andando su miodominio.org:"portasceltadame" .
(naturalmente dovrete essere connessi ad una linea che ha un ip pubblico)

Per prima cosa dobbamo creare un dominio, io uso quello offerto da free.afraid.org:
         Una volta registrati, andate su Subdomains, cliccate su add e create un sottodominio.
         (esempio  Type: A /subdomain: "quellochevoglioio" /domain: "sceglietelovoi" / e poi fate Save!)
         OK, ora cliccate su Dynamic DNS, poi su Direct URL e copiamo questo link (E' simile a questo http://freedns.afraid.org/dynamic/update.php?XXXXXXXX )


Trasferiamoci sulla interfaccia web di openwrt e andiamo in operazioni programmate (sistema/Operazioni Programmate) e incolliamo questo codice

        0,20,40 * * * * /usr/bin/wget "QUI INSERITE IL LINK CHE AVEVATE COPIATO PRIMA" -O /dev/null
        # praticamente cos? a :00 :20 :40 aggiorna l'ip
      
salvate e infine andiamo su Startup e riavviamo lo script "cron".   

Fatto ci? ogni :00 :20 :40 il nostro dominio creato in precedenza aggiorna l'ip con cui ci connettiamo..

Qui di seguito metto le mie impostazioni firewall (impostatele cos?)..

Schermata Generale
   

LAN --> WAN


WAN --> ACCEPT


Ora dobbiamo aprire le famose porte del router.. :D

Io uso un modem Alice Gate W2+ e quindi (una volta collegati solamente col router openwrt alla linea alice) andiamo su 192.168.1.1 (pagina principale di Alice) e poi su Configura(Collegamento LAN).

               Ora su Impostazioni servizio VIRTUAL SERVER dobbiamo aggiungere un servizio: / Indirizzo IP pubblico:(gi? c'?)
                                                                         / Nome:Indirizzo IP locale: "mettiamo il nostro router openwrt"
                                                                         / Porta locale: 80 (sarebbe l'interfaccia web di openwrt, invece 22, per esempio, ?  ssh)
                                                                         / Porta Pubblica: "sceglietelavoi" (qui possiamo mettere 80 o se non vogliamo far sapere qual'? la porta locale di questo servizio,
                                                                                            ne potete scegliere una qualunque, l'importante ? che non sia stata gi? usata da un'altro servizio. Un consiglio
                                                                                        ? quello di scegliere una porta non molto semplice  :D).
                                                                         / Protocollo:TCP (per questo servizio il protocollo ? TCP)
                    Facciamo Conferma ed ecco fatto la porta 80 ? aperta :D !!
               
Facciamo un bel riavvio del router openwrt.               
         
Una volta acceso (bisogna essere sempre collegati alla linea alice con openwrt) andiamo su freedns.afraid - Dynamic DNS, e possiamo vedere a che ip pubblico ? collegato il nostro dominio.
         
Dobbiamo connetterci ad openwrt (in ssh)  e dare questo comando /usr/bin/wget "LINK CHE ABBIAMO USATO PRIMA PER AGGIORNARE IP" -O /dev/null in modo tale che l'ip del nostro dominio su afraid si aggiorni.
         
         
         
PS: per scrupolo riandate su  freedns.afraid - Dynamic DNS vedete l'ip che ha il vostro dominio e poi andando su 192.168.1.1(interfaccia di Alice) vedete se l'ip pubblico corrisponde.
         
OK ABBIAMO FINITO :D , Andate su "vostrodominio":80 e vedrete l'interfaccia del vostro splendido router!!
         
PS: Non funziona subito, bisogna aspettare qualche minuto che si aggiorni tutto ..
         
         
Spero che con questo documento posso aiutare molta gente della comunit? ;) !!
         
Guida scritta da Leon_Cloud_, ringrazio il mio carissimo amico leoz che mi ha fornito il codice di cron e per avermi fatto capire meglio il funzionamento di tutto questo.