Autore Topic: Collegare router wireless ad uno switch per avere tutti i pc nella stessa lan  (Letto 1913 volte)

Garret

  • Novellino
  • *
  • Post: 24
    • ICQ Messenger - 288549923
    • MSN Messenger - garret@email.it
    • AOL Instant Messenger - dionigi88
    • Yahoo Instant Messenger - dionigi88
    • Mostra profilo
    • Garret's Blog
Re: Collegare router wireless ad uno switch per avere tutti i pc nella stessa lan
« Risposta #15 il: Dicembre 10, 2011, 11:01:55 am »
E ma alla fine credo che ripiegher? sul tp-link perch? poi gi? con router e mediaplayer sono fuori budget che mi ero previsto  :| .

Io ho sottoscritto fastweb due anni fa se mi ricordo bene e penso che rientro nel caso peggiore di cui parli tu. Non ho intenzione di acquistare l'ip pubblico. Siccome sto praticamente sempre fuori casa quando devo collegari ai pc di casa mia da altri pc uso hamachi. Ma ovviamente il problema sorge quando voglio collegarmi da un telefono (dove non posso installare hamachi), o anche in questo caso se voglio collegarmi al router. Installare hamachi ho visto che ? molto difficile. Possibile che non esistano altre soluzioni pi? semplici e pratiche?
Appunto io avevo pensato a openvpn ma mi pare di capire che non si pu? fare?
Devo proprio arrendermi?  :-(

kidy

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1668
  • Kidy
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Collegare router wireless ad uno switch per avere tutti i pc nella stessa lan
« Risposta #16 il: Dicembre 10, 2011, 01:23:09 pm »
Se non ricordo male ,Hamachi per linux versione router!! per? non ho la certezza!!
Saluti!! :-D
.................\\\//..................
                / _ _ \
              (|(.)(.)|)
------.OOOo--()--oOOO.-------
Twitter: @kidysy

Garret

  • Novellino
  • *
  • Post: 24
    • ICQ Messenger - 288549923
    • MSN Messenger - garret@email.it
    • AOL Instant Messenger - dionigi88
    • Yahoo Instant Messenger - dionigi88
    • Mostra profilo
    • Garret's Blog
Re: Collegare router wireless ad uno switch per avere tutti i pc nella stessa lan
« Risposta #17 il: Dicembre 10, 2011, 05:05:44 pm »
Sto cercando ma non trovo nulla  :-(

Garret

  • Novellino
  • *
  • Post: 24
    • ICQ Messenger - 288549923
    • MSN Messenger - garret@email.it
    • AOL Instant Messenger - dionigi88
    • Yahoo Instant Messenger - dionigi88
    • Mostra profilo
    • Garret's Blog
Re: Collegare router wireless ad uno switch per avere tutti i pc nella stessa lan
« Risposta #18 il: Dicembre 10, 2011, 11:59:27 pm »
Ho riaggiornato il mio schema di rete:


Ho letto che posso sfruttare openvpn nel caso in cui mi ritrovi un dispositivo con accesso alla rete e ip pubblico. Utilizzerei quindi la connessione in ufficio che ha alice e al router gli collego una fonera 2100 a cui andr? ad installare la versione server di openvpn.

Nello stesso tempo installer? la versione client di openvpn sul router e ho visto che ? possibile farlo anche sul media player wd tv live tramite installazione di un firmware modificato.

Quindi il router lo user? per scaricare tramite torrent-pyload, come print server, nas e mediaplayer per visualizzare i video che si trovano nell'hd usb.

Come router con porta usb il tp-link ? al momento il migliore come rapporto qualit?-prezzo?

Avatar

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 798
    • Mostra profilo
    • my Netbuk server
    • E-mail
Re: Collegare router wireless ad uno switch per avere tutti i pc nella stessa lan
« Risposta #19 il: Dicembre 11, 2011, 04:41:42 pm »
Citazione
Come router con porta usb il tp-link ? al momento il migliore come rapporto qualit?-prezzo?
a questo prezzo ? impossibile trovare di meglio, la fonera 2.0 http://corp.fon.com/it/products/fonera2n/
sembra essere il router che pi? si avvicina con 79?.
Ultimamente MIkrotik ha aggiunto al catalogo la RB751 http://routerboard.com/RB751U-2HnD
anche questa si trova ad un prezzo interessante, ma per l'utilizzo che devi farne non va bene.
Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza