Maker > Elettronica

Sensore di temperatura

(1/2) > >>

GiuseppeP:
Qualcuno mi sa consigliera un sensore di temperatura per liquidi (acqua) ?

Dovr? essere collegato ad un microcontrollore, quindi va bene qualsiasi uscita (I2C, analogica, o altre)

DjByte:
Ho sempre usato lm335 e per renderli "stagni", li chiudevo in un tubo termorestringente...
Non ? proprio una soluzione ottimale, ma il suo "sporco" lavoro l'ha sempre fatto  :-D
Secondo me potresti anche annegarli nel silicone, dentro un tubetto adeguatamente sagomato per essere fissato da qualche parte.

Byte

GiuseppeP:

--- Citazione da: DjByte - Settembre 26, 2011, 10:15:27 am ---Ho sempre usato lm335 e per renderli "stagni", li chiudevo in un tubo termorestringente...
Non ? proprio una soluzione ottimale, ma il suo "sporco" lavoro l'ha sempre fatto  :-D
Secondo me potresti anche annegarli nel silicone, dentro un tubetto adeguatamente sagomato per essere fissato da qualche parte.

Byte

--- Termina citazione ---

si ma vorrei che il sensore misuri la temperatura dell'acqua, se ? siliconato non ne risente?

Fabietto_DJ:

--- Citazione da: GiuseppeP - Settembre 25, 2011, 08:31:20 pm ---Qualcuno mi sa consigliera un sensore di temperatura per liquidi (acqua) ?

Dovr? essere collegato ad un microcontrollore, quindi va bene qualsiasi uscita (I2C, analogica, o altre)

--- Termina citazione ---

Sonda al platino Pt100 a 3 fili.
Uscita in Ohm, 0? corrispondono a 100Ohm da qui il nome...

GiuseppeP:

--- Citazione da: Fabietto_DJ - Settembre 26, 2011, 09:38:38 pm ---Sonda al platino Pt100 a 3 fili.
Uscita in Ohm, 0? corrispondono a 100Ohm da qui il nome...

--- Termina citazione ---

Perch? proprio al platino?

Inoltre in un datasheet trovo:

--- Citazione ---I sensori di temperatura a chip di platino non devono essere impiegati n? in ambienti
umidi, senza adeguata protezione, n? per misure dirette nei liquidi.

--- Termina citazione ---

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa